Giraffare.it: La soluzione “social” per gli affari tra le imprese

Giraffare.it è il primo portale di social shopping per aziende e liberi professionisti, dedicato in maniera esclusiva al mercato B2B.

Dal fronte web, nasce una nuova soluzione per la crescita del business e dei movimenti tra aziende: Giraffare è il primo luogo italiano di incontro “social” tra le imprese, fatte da persone, le quali possono incrociare domanda ed offerta in maniera diretta e intuitiva tra loro, inaugurando una vera e propria piattaforma di “social shopping” tra le imprese, un canale innovativo di “match making”.

Giraffare LogoL’idea è nata all’interno della neonata società di consulenza e vendita di servizi alle imprese, UPCUBE S.r.l. ®, i cui promotori provengono da decennali esperienze professionali dirette ad aiutare le aziende con servizi personalizzati a sviluppare i propri progetti di crescita nel complesso mercato B2B(Business to business).

Il sito costituisce una grande opportunità innovativa:

  • per le imprese che vogliono ottenere nuovi clienti, senza dover avere a disposizione i tipici budget di investimento delle grandi imprese;
  • per le aziende che vogliono acquistare prodotti/servizi a condizioni vantaggiose nella ricerca di nuovi fornitori e partner;
  • per entrambe le parti che possono conoscersi per sviluppare rapporti continuativi consolidati;

Il nome Giraffare ha una pluralità di significati: l’affare che gira, indica la velocità di propagazione delle offerte economiche; il far girare l’affare, implica il passaparola tra le imprese; il verbo Giraffare, che significa cogliere nuove opportunità e, infine, il simbolo della giraffa che con il suo collo alto indica in maniera figurata il maggior grado di visibilità che hanno le imprese che scelgono di posizionarsi sulla piattaforma.

Questa è la homepage del sito, dalla quale è possibile loggarsi facilmente anche via Facebook:

Giraffare Home

Giraffare è il servizio creato per aiutare le aziende a:

  •  crescere più velocemente
  •  risparmiare denaro
  •  entrare nel modello dei prezzi di acquisto delle grandi aziende
  •  una grande arena per tutti gli imprenditori dove inserire offerte, vendere di più e ottenere un’infinità di nuovi contatti e clienti;

Giraffare rappresenta la modalità innovativa per far acquisire visibilità alle piccole e medie imprese e garantire loro l’arrivo di nuovi clienti che aderiscono alle offerte scontate sul sito con l’acquisto di un coupon, o, più semplicemente, entrando in contatto con chi è il promoter dei propri prodotti/servizi. A differenza dei social shopping consumer, (ad es. Groupon), dove si incrociano domanda e offerta di due mondi contrapposti ( i consumatori e le aziende), nel modello inaugurato da Giraffare ogni IMPRESA può essere al tempo stesso un potenziale acquirente e un potenziale offerente: è importante ribadire che gli affari si fanno TRA le imprese. Un modello, questo descritto, che si presta ad una molteplicità di progetti di verticalizzazione, di networking, di reti d’impresa, di segmentazione, di affiliazione, di convenzionamenti, di fidelizzazioni, il tutto funzionante con il solo modello del couponing.

Giraffare ha un target preciso: la sua vera mission è divenire la rete di social business delle offerte e delle promozioni aziendali. Con le funzioni di intrattenimento “social“ integrate e gratuite per favorire l’aggregazione spontanea tra aziende e professionisti, e con l’allargamento delle possibilità del “social business”, Giraffare ambisce a divenire un vero e proprio social network per aziende per facilitare l’incontro di domanda e offerta tra imprese in maniera rapida ed innovativa. In ultimo va segnalato che il sito ha lanciato di recente un simpatico concorso… Mentre navighiamo tra le offerte potremmo trovare un’offerta falsa: in questo caso conviene seguire le istruzioni della giraffa.

La giraffa di Giraffare

C’è una giraffa in ognuno di noi…cosa aspettate a “giraffare” anche voi?

Aldo Palo

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare.
Seguitemi su:

Facebook Twitter LinkedIn Google+ YouTube Skype 

Giraffare.it: La soluzione “social” per gli affari tra le imprese ultima modidfica: 2013-07-10T09:21:01+00:00 da Aldo Palo
TAGS: , , , ,

0 Commenti

Lascia un commento per primo.

Lascia un Commento



+ 5 = nove

Trackback

Facebook

YouTube

LinkedId

Google Plus

Follow Me on Pinterest
  • MindDrive: la prima auto dal motore ‘Social’

    Pinned: 31 May 2013
  • The Social Media Awards 2013..and the winner is….

    Pinned: 30 May 2013
  • Papa Francesco popolare anche su #twitter

    Pinned: 29 May 2013
  • Sitefly è il nuovo nome di TouchVu, per convertire le Pagine di Facebook in siti web come vuoi tu!

    Pinned: 28 May 2013
  • Chi ride è padrone del mondo!

    Pinned: 24 May 2013
  • SoLoMo (Social Local Mobile): nuovo modello di start up?

    Pinned: 23 May 2013
  • Pinterest presenta i Rich Pins

    Pinned: 22 May 2013
  • Happy B-day #YouTube

    Pinned: 22 May 2013
  • L’onnipotente Google+, per servirti!

    Pinned: 21 May 2013
  • Mo ce pensa Arfio vostro!!!

    Pinned: 20 May 2013