Spotify sbarca in Italia!

0

Il celebre servizio di streaming musicale Spotify giunge finalmente in Italia.

L’annuncio è stato proclamato durante la giornata di ieri ma sito ufficiale in italiano e applicazioni per Mac e iPhone erano già disponibili. Come funziona?

Spotify, previa download dell’applicazione e registrazione di account, consente di ascoltare in streaming musica da un campionario di quasi 20 milioni di brani e di condividerla con altri utenti, senza alcun limite di tempo.

Spotify in Italia

Sono possibili tre tipi di registrazione:

  • Free: registrazione base e gratuita - accesso a Spotify solo da Windows e Mac e con l’invadente presenza di pubblicità.
  • Unlimited  (4.99€/mese) -  accesso a tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac, e assenza di banner pubblicitari.
  • Premium (9.99€/mese) - accesso a tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPad, iPhone, dispositivi Android e Windows Phone, senza pubblicità.

Con Spotify è possibile anche ascoltare la Radio, condividere la musica preferita su Facebook, Twitter, blog e via e-mail, e seguire la musica selezionata da amici, personaggi celebri, artisti. È prevista la creazione di una playlist da aggiungere alla libreria personale, oppure è possibile aggiungere playlist create da altri. Inoltre una serie di applicazioni installabili sul proprio lettore che permettono di ascoltare musica e leggere tutte le notizie dalle principali piattaforme web dedicate al settore.

Per i primi 30 giorni è concesso agli iscritti di provare la versione Premium così da godersi Spotify senza l’invadenza pubblicitaria, e per le prime 48 ore di accesso sarà possibile utilizzare l’applicazione per iPhone, successivamente limitata solo alle registrazioni Premium.

Buon ascolto!

Vincenzo Ferrara

Info Autore

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Nessun commento

Rispondi

Potrebbe interessarti anche...

Facebook LGBT

Quando non esistono confini tra i generi! Chi di voi conosce il significato di LGBT? LGBT è un acronimo che significa Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Attualmente, ...