Facebook acquista la app MSQRD ed è di nuovo Carnevale!

0

La smania dei selfie è sempre più ambita da tutti quanti e adesso sarà anche più divertente, grazie a questa nuova app.

Il nome completo è Masquerade, ossia maschera, il nome da tutti conosciuto è MSQRD e nasce in Bielorussia: la nuova app disponibile sia iOS che Android in pochi mesi è già stata scaricata da milioni di utenti. Il funzionamento è semplice:

  1. si fa un selfie o un mini video,
  2. si carica sulla app
  3. e poi si scelgono le maschere (appunto) da indossare, da quelle dei supereroi agli occhioni giganti fino agli animali.

Come funziona MSQRD - Esempi di masquerade

In questo modo i selfie saranno animati, divertenti e sempre più originali, così da alimentare ancora di più l’ego dei selfie dipendenti o semplicemente divertirsi a trasformarsi.

MSQRD - App Selfie animati

La notiziona vera però è che Facebook ha comprato MSQRD: con un video fatto proprio con Masquerade, Zuckerberg ha annunciato l’acquisto, senza però rivelarne il costo. Sembra che Facebook però non voglia togliere l’app dal mercato, ma voglia invece implementarla in Messenger.

Adesso non ci resta che scoprire le prossime mosse di Mark, sempre più preso dalla figlioletta ma che non si lascia sfuggire le occasioni d’oro; a meno che MSQRD non si come Bitstrip (ne avevamo parlato tempo fa in questo articolo), l’estensione che permetteva di crear vignette di noi e dei nostri amici che, dopo soli pochi mesi, è finita nel dimenticatoio. L’app è disponibile su iTunes e Google Play Store.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...