Facebook Live Video: sfida a Twitter Periscope

0

Anche Mark Zuckerberg punta sul video  in real time sfidando apertamente il servizio Periscope di Twitter e altre piattaforme specializzate in live streaming.

La notizia era apparsa il 3 dicembre 2015 sul blog ufficiale di Facebook (e ne avevamo già parlato in un articolo sul magazine) e annunciava l’arrivo di una nuova funzionalità che avrebbe permesso all’oltre 1 miliardo di utenti del social network più usato del Pianeta di trasmettere in diretta i propri filmati grazie alla combinazione smartphone – applicazione mobile e il gioco è fatto. Ora la nuova feature diventa finalmente disponibile a partire dagli Stati Uniti, dove gli iscritti a Big F potranno iniziare a dare sfogo alle proprie capacità di regia.

Facebook Video Streaming - Come funziona

Basterà decidere di avviare un nuovo post, toccare sulla nuova icona che apparirà tra gli strumenti di editing e cliccare sul pulsante Go Live… ed ecco il vostro momento di celebrità condiviso con la vostra Rete di contatti su Facebook.

Semplice quanto spaventoso, se si considera che Facebook è ormai ovunque e che un nostro video possa finire quindi davvero dappertutto, se non si settano i dovuti livelli di privacy nel condividere un video o peggio se si abusa dello streaming in real time in momenti non proprio opportuni… diciamo!

Questo è il video promo lanciato da Facebook, aspettiamo trepidanti un altro pezzo di vita privata che se ne va?

Tommaso Lippiello

Autore/trice

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Attualmente Program Manager in Microsoft Bing è esperto di Social Media e Formatore, è creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...

Nuovo Profilo LinkedIn - Anteprima Scheda utente

Scopri il nuovo profilo LinkedIn!

Contenuti meglio organizzati, esteticamente più gradevole, molto più social connected! Ha cominciato con il restyling delle pagine aziendali, ma adesso il ‘new look’ arriva anche ...