Nuove emoticon per Facebook: arrivano le Reactions

0

Arrivano altri simboli per interagire con i con i nostri contatti all’interno di Facebook.

Mark Zuckerberg colpisce ancora. Il padre fondatore di Facebook assieme al suo team, dopo il primo annuncio nell’ottobre 2015, ha da poco reso disponibile l’ennesimo aggiornamento: lo storico tasto ‘like’ è adesso affiancato da cinque nuovi bottoni-facce per esprimere diverse emozioni. Amore, risata, stupore, tristezza, rabbia.

Nuove Facebook Reactions

Tutte queste ‘reactions’ non sono state scelte in maniera casuale: hanno infatti alle loro spalle uno studio approfondito a livello internazionale di circa un anno, che ha compreso sondaggi, interviste e focus group. Il tutto per “capire quali tipi di reazioni le persone vorrebbero esprimere maggiormente”, ha spiegato Sammi Krug, il Product Manager di Facebook.

Molti utenti sono rimasti stupiti (e forse un pò delusi) di non aver trovato tra le nuove funzioni il tasto del “non mi piace” che, a quanto pare, è stato evitato per ragioni di marketing. Ma dopotutto non ci possiamo lamentare: il team di Zuckerberg è sempre pronto a fare del suo meglio per rendere questo social network impeccabile, curato, divertente e imprevedibile.

Francesca Sassone

Autore/trice

Francesca Sassone

Studentessa universitaria della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano, appassionata di scrittura e media.

Potrebbe interessarti anche...