Le novità Slideshow e Scarica Album di Google Plus

0

Google punta sulle immagini per incentivare gli utenti all’uso del proprio social network.

Da qualche giorno Google Plus ha attivato due nuove funzionalità per le fotografie.
Andando su un proprio o altrui album fotografico si nota la presenza di un nuovo pulsante in alto a destra, Slideshow. Cliccandoci sopra si attiva una carrellata automatica di tutte le foto di quell’album, che vi potrete godere stando comodamente seduti. Peraltro, mentre scorrono le foto, è possibile stoppare o riprendere la visione semplicemente spostando il mouse su quanto si sta visualizzando. Provate voi stessi con il brevissimo slide show della pagina di SocialMediaLife su Google+.

Google Plus Slideshow

Inoltre sempre in alto a destra, accanto al pulsante Slideshow è presente quello Altro, e cliccandoci sopra si apre una finestra con due opzioni: Segnala abuso (la cui funzione è lapalissiana) e la novità Scarica album. Tramite questa nuova funzionalità si possono scaricare tutte le foto dell’album scelto sotto forma di file zip.
Evitare che i nostri album siano scaricati da terzi attraverso questa nuova funzione è semplice: basta tornare alla home di Google Plus, entrare in impostazioni (la rotellina in alto a destra), scendere alla sezione foto, e togliere l’autorizzazione alla voce Consenti ai visitatori di scaricare le mie foto.

Vincenzo Ferrara

Autore/trice

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...

twitter advertising

Twitter Advertising arriva in Italia

La piattaforma di Twitter pensata per l’interazione, l’acquisizione di nuovi clienti e la selezione mirata del target per una gestione della campagna e del budget ...