Come cambia LinkedIn nel 2014

0

10 grandi cambiamenti di LinkedIn apportati negli ultimi dodici mesi che marketer e operatori professionali  nel campo del B2B  devono conoscere!

LinkedIn è uno dei social network in più rapida crescita:ha recentemente annunciato un nuovo traguardo raggiunto, quota 300 milioni di iscritti (il 66 % sono al di fuori degli Stati Uniti.)

Cambiamenti di LinkedIn

Negli ultimi dodici mesi (2013-2014) ha operato 10 grandi cambiamenti che ne hanno modificato l'ossatura.

Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche che LinkedIn ha aggiunto o rimosso.

Non è più possibile postare aggiornamenti di stato sul profilo

Gli aggiornamenti possono essere pubblicati solo sulla schermata iniziale di LinkedIn o tramite la pagina aziendale.

Nuova piattaforma di pubblicazione

La piattaforma permetterà ai membri di pubblicare articoli del blog sul proprio profilo.

LinkedIn Signal non è più disponibile

Tramite LinkedIn Signal era possibile cercare gli aggiornamenti di contatti in rete e oltre.

LinkedIn Today è stato deprecato

Il lettore di notizie personalizzabile secondo i temi e pubblicazioni  di interesse è stato disattivato.

LinkedIn notizie Pulse

Originariamente  nato come  lettore RSS per smartphone, è ora integrato in LinkedIn come pagina da cui è possibile accedere a tutti i messaggi degli “Influencers”.

Il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium

Su LinkedIn Premium gli utenti potevano gestire i propri contatti in cartelle e aggiungere note. Con il lancio di LinkedIn Contatti, il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium e gran parte della sua funzionalità è ora disponibile a tutti i membri di LinkedIn.

Introduzione di LinkedIn Contacts

Presenta molte delle funzionalità del profilo organizzatore, permettendo di etichettare i profili, aggiungere note e organizzare i contatti salvati in un unico posto.

Rimozione della capacità di filtrare le email

In precedenza si era in grado di inviare e-mail round-robin selezionando indirizzi di posta elettronica all'interno di una certa area geografica o settore. Ora l' unico modo per farlo è quello di etichettare i contatti. Le email possono essere inviate a un massimo di 50 persone.

Prodotti e Servizi Pagina Azienda in pensione

Fino al 15 aprile 2014 era possibile elencare i propri prodotti e servizi all'interno della vostra pagina aziendale LinkedIn. Una sorta di mini-sito con ciascun prodotto/servizio. Sostituito da Pagine Vetrina.

Pagine Vetrina

Simili alle pagine aziendali, ma per i singoli marchi. Microsoft, per esempio, possiede una pagina vetrina per Office.

E voi cosa ne pensate? Soddisfatti degli aggiornamenti?

Sergio Menichini

Info Autore

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Potrebbe interessarti anche...

Paperino e i social network

Paperino e i social network

I mondo dei social network raccontato nelle pagine del nuovo numero di Topolino: siete curiosi di vedere Paperino nei panni di un improvvisato social media ...
Questo sito web utilizza Cookie per migliorare l'esperienza utente. Cliccando sul pulsante "Accetto", effettuando lo scrolling della pagina o chiudendo il presente banner autorizzi al loro utilizzo. Per maggiori informazioni in merito all'utilizzo dei Cookie si consiglia di la nostra Informativa Estesa.  
Questo sito web utilizza Cookie per migliorare l'esperienza utente. Cliccando sul pulsante "Accetto", effettuando lo scrolling della pagina o chiudendo il presente banner autorizzi al loro utilizzo. Per maggiori informazioni in merito all'utilizzo dei Cookie si consiglia di la nostra Informativa Estesa.