Australian Open 2016 su Twitter

0

L’edizione 2016 degli Australia Open, il torneo di Tennis più amato, sono stati quest’anno più che mai, all’insegna dei social media.

Ogni manifestazione, più o meno nota che sia, ha sempre il suo stuolo di social media manager che twittano e linkano e postano a più non posso per tenere tutti (ma proprio tutti) aggiornati su quello accade alla kermesse.

E’ il caso adesso degli Australian Open 2016, soprannominati ormai i “social slam” (termine che indica il colpo massimo realizzabile nella partita) per la continua interazione degli utenti, soprattutto su Twitter: oltre il 630% delle interazioni in più rispetto allo scorso anno.

Ma non solo, oltre all’Account ufficiale Australian Open su Twitter, c’è da fare un plauso a due grandi del tennis: Nolan Djokovic noto a tutti per la sua simpatia, e Angelique Kerber che da subito hanno twittato risultati ed altro. Di seguito due belle immagini di chi sono le tenniste e i tennisti più seguiti su Twitter:

Le 5 tenniste più seguite

 

I 5 tennisti più seguiti

L’edizione del 2016, poi, ha riservato anche altre sorprese ai fan, con emoji dedicate e un canale Periscope.

Emoji AO2016

Insomma un’edizione tutta rinnovata e piena di contenuti, che faranno contenti appassionati di Tennis e non solo.

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...