La Timeline di Twitter si rinnova ancora!

0

Notizia di un paio di giorni fa, la Timeline di Twitter si concede un altro rinnovo di look, questa volta la modifica corre in soccorso di tutti quegli utenti seguono centinaia e migliaia di persone!

Vi sarà capitato di accedere a Twitter ed avere la sensazione di esservi perso i loro Tweet più importanti. Da un paio di giornici sarà disposizione una nuova funzionalità per la Timeline, che vi aiuterà a rimanere aggiornati su tutti i Tweet più rilevanti delle persone che seguite.

Nuova timeline Twitter

Ecco come funziona.

È possibile attivare la nuova funzionalità dal menù delle impostazioni e, una vota rientrati in Twitter dopo essere stati via per un pò, i Tweet, più importanti appariranno nella parte superiore della timeline.

Si tratterà ancora di Tweet recenti, disposti in ordine cronologico inverso. Tutti gli altri Tweet compariranno subito sotto, anch’essi in ordine cronologico inverso, come sempre. In qualunque momento, basterà aggiornare la timeline per visualizzare tutti i nuovi Tweet, nella classica esperienza in tempo reale. Per provarla basta selezionare “Mostrami i Tweet migliori per primi” nelle impostazioni di Twitter.

Gli addetti ai lavori di del social dei cinguettii hanno notato che le persone che hanno già avuto modo di provare questa nuova funzionalità tendono a twittare e ritwittare di più, creando ancora più interazioni e conversazioni live, senza dubbio un trend positivo per tutti!

Twitter si dichiara aperta a qualsiasi suggerimento da parte dei propri dichiarando:

Ascolteremo i suggerimenti degli utenti per migliorare ulteriormente l’esperienza. Poi, nelle prossime settimane, renderemo quest’opzione attiva –  ti apparirà a quel punto una notifica nella tua timeline. Noi ne siamo entusiasti, e speriamo lo sarai anche tu. Se così non fosse, mandaci il tuo feedback e ricorda che potrai comunque facilmente disattivare l’opzione dalle tue impostazioni.

Siamo convinti che questo sia un modo per migliorare la tua esperienza su Twitter e siamo entusiasti di potertelo offrire. Aspettiamo i tuoi commenti!

Anche noi aspettiamo i vostri commenti, proverete questa nuova funzione?

Maria Colucci

Autore/trice

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Potrebbe interessarti anche...