SanTwitter, ovvero la #BlueRoom della canzone italiana

0

Sanremo sempre al passo con i tempi, da adesso anche con il suo live twitting ufficiale, per stare sempre collegati.

Osannato, criticato, amato, odiato: purché se ne parli, il Festival della Musica di Sanremo è tornato anche quest’anno carico di emozioni e di aspettative, nonché ovviamente di musica.

Per restare sempre aggiornati anche fuori casa quest’anno c’è la #BlueRoom di Sanremo, ovvero il live twitting ufficiale per restare sempre aggiornati su backstage, gossip e conversazioni. La vera novità è che gli uffici di Twitter Italia si sono spostati fisicamente nel Teatro Ariston.

Twitter Rai Sanremo

L’account ufficiale è @SanremoRai, con l’hashtag ufficiale #Sanremo2016, mentre il dopo festival è #DopoFestival e le domande verranno inviate a #SanremoBlueRoom.

Punto forte della strategia è la creazione di una emoji legata all’hashtag #Sanremo2016: ogni volta infatti che verrà creato un tweet con questo hashtag si creerà in automatico questa immagine

L'hashtag ufficiale di Sanremo

Perchè Sanremo è Sanremo, ma anche Twitter non scherza.

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...

Le Olimpiadi Rio 2016 sui Social Network

Le Olimpiadi di Rio 2016 in prima fila

Eventi planetari come le Olimpiadi trovano nei social network lo spirito originale della manifestazione stessa. Siete pronti per viverle come mai prima d’ora? Dimentichiamoci la ...