SanTwitter, ovvero la #BlueRoom della canzone italiana

0

Sanremo sempre al passo con i tempi, da adesso anche con il suo live twitting ufficiale, per stare sempre collegati.

Osannato, criticato, amato, odiato: purché se ne parli, il Festival della Musica di Sanremo è tornato anche quest’anno carico di emozioni e di aspettative, nonché ovviamente di musica.

Per restare sempre aggiornati anche fuori casa quest’anno c’è la #BlueRoom di Sanremo, ovvero il live twitting ufficiale per restare sempre aggiornati su backstage, gossip e conversazioni. La vera novità è che gli uffici di Twitter Italia si sono spostati fisicamente nel Teatro Ariston.

Twitter Rai Sanremo

L’account ufficiale è @SanremoRai, con l’hashtag ufficiale #Sanremo2016, mentre il dopo festival è #DopoFestival e le domande verranno inviate a #SanremoBlueRoom.

Punto forte della strategia è la creazione di una emoji legata all’hashtag #Sanremo2016: ogni volta infatti che verrà creato un tweet con questo hashtag si creerà in automatico questa immagine

L'hashtag ufficiale di Sanremo

Perchè Sanremo è Sanremo, ma anche Twitter non scherza.

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...

Nuove funzioni Condivisione Link su Facebook

Condividi, condividi, condividi… su Facebook

Big F rilascia una nuova funzionalità che facilita ulteriormente la condivisione dei contenuti all’interno della propria Rete. Tutti aspettano trepidanti (?) l’arrivo della nuova veste grafica ...