Shopping su Twitter: la partnership con Fancy

0

Dopo il suo approdo in Borsa, Twitter pensa a rendere profittevole le sue attività e lo fa insieme a Fancy, uno dei siti e-commerce più famosi al mondo.

Twitter ha deciso di fare cassa: oltre alla pubblicità, pensa anche a un servizio integrato di e-commerce con Fancy, uno degli store online più famosi negli USA; ad annunciarlo è stato Re-Code, il quale ha scoperto alcuni documenti in una sezione pubblica del sito di Fancy.

L'idea è molto semplice: si pensa di inviare un tweet con la foto di un oggetto e l'invito "Buy with Fancy". In questo modo, permette all'e-commerce di raggiungere molti più utenti e al contempo potrà avere informazioni sugli utenti più approfonditi, così da avere una profilazione molto più dettagliata.

La partnership tra Twitter e Fancy

Ovviamente non ci sono ancora notizie più approfondite e tutto è top secret: da alcune indiscrezioni, sembra che tutto il processo di acquisto venga effettuato direttamente sulla pagina Twitter senza giungere sull'e-commerce (un pò come già Facebook).

Francesca Lizi

Info Autore

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Nessun commento

Rispondi

Potrebbe interessarti anche...