InstaChat: entro l’anno si potrà parlare anche su Instagram

2

Voci indiscrete farebbero capire che entro Natale su Instagram sarà attivo il servizio chat: il perchè? Avere ancora più utenti, se già quelli di adesso non bastassero.

Secondo GigaOM, Instagram sta testando un nuovo servizio aggiuntivo interamente dedicato alla chat. Con questa funzionalità aggiuntiva, il social delle foto potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza (WhatsApp, WeChat, Viber, Faceboook Messanger), soprattutto in vista del debutto su Windows 8.

L'arrivo della chat è previsto per Dicembre, in concomitanza con il rilascio del nuovo aggiornamento e, secondo l'amministrazione di Instagram, è una evoluzione logica del servizio, che contando ad oggi circa 200 milioni di iscritti, dà loro la possibilità di essere ancora più in contatto. La tempistica è tutt'altro che casuale: con le feste in arrivo e i regali che di sicuro saranno molto hi-tech, c'è da scommettere un enorme affluenza di nuovi utenti sul social del photo-sharing.

Instachat - Arrivano i messaggi su Instagram

Ovviamente il coro dei "pro privacy" si sta già facendo sentire ma è chiaro che, trattandosi di indiscrezioni e voci non confermate ufficialmente, non sappiamo nè come sarà strutturato il servizio nè se avrà filtri od altro. Altro punto discutibile potrebbe essere la sua usabilità: nell'interfaccia grafica di oggi, Instagram risulta molto user-friendly e forse una funzione in più o un'icona non posizionata nel giusto modo, potrebbe inficiare una delle leve del successo di Instagram, ossia la semplicità e la facilità d'uso.

Restiamo in attesa, magari a Natale sapremo dirvi ancora qualcosa in più.

Francesca Lizi

 

Info Autore

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

2 comments

Rispondi

Potrebbe interessarti anche...