#Instatips ovvero come creare un Tutorial con Instagram

Media World amplia la sua presenza sui network sociali e avvia una campagna lancio di crowdsourcing per l’approdo su Instagram.

Quale piattaforma migliore dell’app dedicata alle foto per creare una guida alla fotografia perfetta mediante smartphone? E’ quello che avranno pensato in casa Media World, primaria catena di elettronica di consumo in Europa, alle prese con il piano strategico per presentare il proprio brand alla community di Instagram.

Nasce così l’idea del progetto Instatips, che prevede la creazione di un e-book user genarated realizzato con i consigli (per immagini), forniti dagli stessi utenti, su come effettuare lo scatto perfetto con dispositivi mobile.

Instatips - Media World

Dedicato a tutti gli aficionados di smartphone photograhy, Instatips ha come obiettivo ultimo la creazione di un manuale capace di raccogliere e mettere insieme suggerimenti e trucchi del mestiere. Cinque le macro aree su cui cimentarsi e mettere alla prova le proprie capacità: paesaggi , food, eventi, digital things e people.

Le immagini, catalogate per hashtag tematico, saranno lanciate in Rete e pubblicate sull’account Followgram di Media World. Sottoposte alla valutazione dalla comunità Instagramers Italia, gli scatti migliori verranno premiati con l’inserimento nell’e-Book finale.

Il contest è stato lanciato il 5 novembre con la sezione paesaggi (#instatipspaesagg) e si concluderà il 7 dicembre 2012.

Date spazio alla vostra fantasia e creatività, e se proprio non foste dei maghi della fotografia su cellulare beh.. nessun problema, un manuale vi aiuta a rimediare.

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Multimedia Project Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Esperto di Social Media e Formatore, è creatore e redattore di SocialMediaLife.it.
Seguimi su:

Facebook Twitter LinkedIn Google+ YouTube    

#Instatips ovvero come creare un Tutorial con Instagram ultima modidfica: 2012-11-14T14:52:15+00:00 da Tommaso Lippiello
TAGS: , , , ,

0 Commenti

Lascia un commento per primo.

Lascia un Commento



+ quattro = 12

Trackback

Facebook

YouTube

LinkedId

Google Plus

Follow Me on Pinterest
  • MindDrive: la prima auto dal motore ‘Social’

    Pinned: 31 May 2013
  • The Social Media Awards 2013..and the winner is….

    Pinned: 30 May 2013
  • Papa Francesco popolare anche su #twitter

    Pinned: 29 May 2013
  • Sitefly è il nuovo nome di TouchVu, per convertire le Pagine di Facebook in siti web come vuoi tu!

    Pinned: 28 May 2013
  • Chi ride è padrone del mondo!

    Pinned: 24 May 2013
  • SoLoMo (Social Local Mobile): nuovo modello di start up?

    Pinned: 23 May 2013
  • Pinterest presenta i Rich Pins

    Pinned: 22 May 2013
  • Happy B-day #YouTube

    Pinned: 22 May 2013
  • L’onnipotente Google+, per servirti!

    Pinned: 21 May 2013
  • Mo ce pensa Arfio vostro!!!

    Pinned: 20 May 2013