LinkedIn, da oggi Pulsa un cuore di News

0

Il social professional network ha appena acquisito, Pulse, app che dedicata al news reading, per 90 milioni di dollari.

Si arricchisce di un nuovo servizio la piattaforma dedicata all'engagement professionale più famosa al mondo. La notizia è di quella che fa subito il giro del mondo e l'acquisizione è stata resa pubblica direttamente sul blog ufficiale di LinkedIn da Deep Nishar, Senior Vice President, Products & User Experience della società di Reid Hoffman.

LinkedIn acquista Pulse

Non solo Lavoro, Presentazioni e Discussioni a tema dunque. Da oggi un importante tassello si aggiunge al mosaico delle funzionalità del medium, un valore aggiunto se considerato la recente chiusura, da parte di Google, del proprio news reader.

Non solo tecnologia ma anche curiosità geek dietro l'acquisizione dell'app. Sembra infatti che lo stesso Nishar avesse conosciuto in passato uno dei fondatori di Pulse, Ankit Gupta, in occasione di uno speech tenuto dal manager di LinkedIn in India, durante una competizione per startupper. La sorpresa, dunque, nello scoprire che il giovane, qualche anno dopo, era diventato il cofondatore di una delle 50 applicazioni mobile più importanti al mondo.

Lo scopo sembra essere l'implementazione di un servizio editoriale, capace di fornire ai professionisti contenuti sempre aggiornati e ai publisher di pubblicare e diffondere i propri prodotti all'interno del network. Notizie, commenti, post da parte di Influencer, aggiornamenti da parte delle aziende, questo e molto altro pur di fornire agli utenti iscritti al social network informazioni confezionate su misura perché mirate a un target specifico.

Da un punto di vista tecnico, Pulse rimarrà un'app a sé stante, utilizzabile su mobile così come accaduto finora. I contenuti potranno dunque essere raggiunti dagli utenti in formato desktop, grazie a un'ulteriore integrazione con LinkedIn.

Non resta che attendere dunque la completa implementazione del nuovo servizio, che di sicuro richiederà un minimo di restyling del layout così come oggi lo conosciamo, per toccare con mano quanto innovativo sarà il nuovo LinkedIn News.

Nel frattempo, vi lascio la presentazione ufficiale di Pulse. Buona lettura a tutti.

 

 

Tommaso Lippiello

 

Info Autore

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Multimedia Project Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Esperto di Social Media e Formatore, è creatore e redattore di SocialMediaLife.it. Seguimi su:

Nessun commento

Rispondi

Potrebbe interessarti anche...

Papa annuncia dimissioni

Addio @Pontifex Ratzinger!

Papa Benedetto XVI annuncia a sopresa le sue dimissioni e la notizia spopola sulla Rete. L'annuncio è di pochi minuti fa ma la notizia già ...