I Video di YouTube all’interno di Google Play Music!

0

Google Play Music lancia una nuova versione dell’applicazione che consente non solo di sentire ma anche di vedere la musica.

Buone nuove dal fronte del palco (è proprio il caso di dirlo) in casa Google. L’app Play Music, infatti, sta lanciando un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di cercare i video correlati a alle canzoni che ascoltanto direttamente da YouTube. Praticamente, se stai ascoltando la tua canzone preferita e hai un irresistibile impulso anche di vedere il tuo cantante preferito, adesso puoi grazie ai Related Video di YouTube proposti da Google.

Google Play Music e YouTube

La nuova estensione è disponibile per tutti gli utenti, anche quelli che non sono iscritti al servizio di streaming. Fino ad oggi, quando si cercava una canzone su Play Music i risultati correlati erano la stazione radio o l’album; adesso invece anche il con i video presenti su YouTube.

La visione dei video è ovvio non è la stessa di quella che si ha dall’app YouTube, ma l’effetto è assicurato: sembra che la nuova estensione sia disponibile dalla versione 6.4 in poi. E si parla anche di una versione in podcast.

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...