Quomi, l’ecommerce con ricette e spesa già pronte

0

Digital Magic lancia Quomi, app di ultima generazione che unisce la passione per la cucina e l’e-commerce.

Quanti di voi di fronte alle ricette mitiche di Chef Rubio o Cracco hanno detto: anche io voglio farlo, per poi entrare in cucina e non avere nessun ingrediente? Don’t worry, my dear, la soluzione c’è ed è a portata di click.

Digital Magic ha presentato pochi giori fa Quomi, e-commerce che fa la spesa delle ricette che vuoi. Il funzionamento è smart: ogni settimana vengono messe online 9 ricette, l’utente ne sceglie una e Quomi la settimana successiva fa arrivare direttamente a casa la spesa con gli ingredienti già dosati e pronti per prepararla.

Quomi - Spesa e ricette a domicilio

Per non incappare in sprechi o ingredienti non freschi, Quomi fa la spesa il lunedì mattina e sigilla gli ingredienti in box termici pesando accuratamente le dosi. Quomi per questo ha sposato la causa di Slow Food per il cibo sostenibile e di qualità.

Quomi.it - Scegli la ricetta e ordina la spesa

Quomi nasce dall’estro di Andrea Bruno e Daniele Bruttini, incontratosi (pensate un pò) mentre lavoravano a Zalando: quando si dice il caso!

Andrea Bruno e Daniele Bruttini - Il team di Quomi

Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per il lancio della nuova piattaforma, che rappresenta per noi il primo passo verso una strategia di crescita e consolidamento sul mercato italiano in primis e all’estero in seguito. Vogliamo rivoluzionare il modo in cui gli italiani si approcciano alla spesa: il mondo dell’e-commerce e in particolare del food online sta crescendo a ritmi vertiginosi in Italia. Le grandi opportunità che il mercato italiano offre ci danno le motivazioni per continuare a credere e a sviluppare nel migliore dei modi il nostro progetto. All’estero l’abitudine di comprare cibo online è ormai esplosa e crediamo che l’Italia seguirà lo stesso percorso. Tutti i numeri lo dimostrano

Solo in Italia il fatturato del food e-commerce vale oltre 200 milioni di euro. Non è la prima realtà del genere. Quomi deve vedersela con colossi come Justeat, app nata per recapitare a casa o in ufficio pranzi già pronti: chissà chi la vince!

Francesca Lizi

Autore/trice

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...