Spotify sbarca in Italia!

0

Il celebre servizio di streaming musicale Spotify giunge finalmente in Italia.

L’annuncio è stato proclamato durante la giornata di ieri ma sito ufficiale in italiano e applicazioni per Mac e iPhone erano già disponibili. Come funziona?

Spotify, previa download dell’applicazione e registrazione di account, consente di ascoltare in streaming musica da un campionario di quasi 20 milioni di brani e di condividerla con altri utenti, senza alcun limite di tempo.

Spotify in Italia

Sono possibili tre tipi di registrazione:

  • Free: registrazione base e gratuita – accesso a Spotify solo da Windows e Mac e con l’invadente presenza di pubblicità.
  • Unlimited  (4.99€/mese) –  accesso a tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac, e assenza di banner pubblicitari.
  • Premium (9.99€/mese) – accesso a tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPad, iPhone, dispositivi Android e Windows Phone, senza pubblicità.

Con Spotify è possibile anche ascoltare la Radio, condividere la musica preferita su Facebook, Twitter, blog e via e-mail, e seguire la musica selezionata da amici, personaggi celebri, artisti. È prevista la creazione di una playlist da aggiungere alla libreria personale, oppure è possibile aggiungere playlist create da altri. Inoltre una serie di applicazioni installabili sul proprio lettore che permettono di ascoltare musica e leggere tutte le notizie dalle principali piattaforme web dedicate al settore.

Per i primi 30 giorni è concesso agli iscritti di provare la versione Premium così da godersi Spotify senza l’invadenza pubblicitaria, e per le prime 48 ore di accesso sarà possibile utilizzare l’applicazione per iPhone, successivamente limitata solo alle registrazioni Premium.

Buon ascolto!

Vincenzo Ferrara

Autore/trice

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche...

Wakie app su iOS, Windows Phone e Android

Wakie: la sveglia social

La sveglia al mattino è dura? Wakie è l’app community che permette di essere svegliati da altri utenti da tutto il mondo. Disponibile al download ...