← Torna alla lista canali
Dati EPG a cura di epg-guide.com
I programmi potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà
Palinsesto TV di 18 Luglio 2025: scopri cosa guardare su Rai Premium
Sei alla ricerca del programma perfetto per rilassarti davanti alla TV? Scopri il palinsesto di Rai Premium per 18 Luglio 2025 e non perdere l'occasione di scegliere tra i migliori contenuti offerti.
Orario | Programma |
---|---|
19:20 |
Paolo Borsellino - I 57 giorni
23 maggio 1992. Paolo Borsellino è dal barbiere. Aspetta il suo amico Giovanni Falcone, che torna a Palermo da Roma per qualche giorno. Si vedranno a pranzo, bisogna festeggiare la candidatura di Giovanni alla Superprocura...
|
21:10 |
Amore Criminale - Storie di femminicidio - Puntata del 17/12/2024
Veronica Pivetti racconta la storia di Alessandra Cità, una donna di 45 anni uccisa a Trucazzano con un colpo di fucile dall'ex compagno, ossessionato dall'idea di perderla. I destini di Alessandra e Antonio s'intrecciano da bambini, quando si conoscono al paese di origine di entrambi Ganci, in Sicilia. S'incontrano nuovamente dopo più di trent'anni e iniziano una frequentazione che col tempo si trasforma in una relazione durata poi nove anni. Antonio si dimostra nei confronti della compagna un uomo controllante e possessivo. Alessandra, donna forte e indipendente, si sente soffocata, prova più volte a lasciare Antonio per poi tornare sui suoi passi, convinta dalle richieste di perdono e dalla promessa di cambiare. Il femminicidio di Alessandra si consuma nell'aprile del 2020 quando l'Italia è paralizzata dell'emergenza sanitaria del Coronavirus. In quel periodo Antonio prova in ogni modo a convincere Alessandra a non lasciarlo: piange, si dispera, non riesce a rassegnarsi all'idea di averla persa, senza comprendere la ragione profonda della decisione della compagna. E cioè che non sopportava più il suo modo opprimente e possessivo. Una sera, dopo un acceso litigio, Antonio spara un colpo di fucile sul volto di Alessandra, poi va a costituirsi.
|
23:15 |
Sopravvissute - Puntata del 17/12/2024
Le protagoniste della puntata sono Gigliola e Annarita, due donne che hanno affrontato profonde ferite e ingiustizie. La prima storia è quella di Gigliola che incontra il suo ex compagno nel gennaio 2011, durante un viaggio di lavoro. È un periodo molto delicato per lei, si sente vulnerabile anche a causa di un lutto familiare, ma quell'uomo la avvolge di attenzioni, facendola sentire da subito molto amata. L'incantesimo dura poco: un anno dopo i gesti affettuosi dell'uomo si trasformano in critiche pungenti e ogni parola diventa una lama che scava in Gigliola un senso crescente di inadeguatezza. Solo dopo anni Gigliola capisce di essere stata vittima di violenza psicologica e con quella consapevolezza trova la forza di chiudere la relazione. La seconda storia vede protagonista Annarita, una ragazza che ha visto il suo futuro spezzarsi a causa di un'aggressione che le ha causato danni permanenti. Annarita ha 15 anni quando incontra il suo primo amore: un ragazzo con cui sta per otto anni. Nonostante la relazione sia caratterizzata da liti frequenti, decidono di andare a convivere, ma dopo soli due mesi, nel giugno 2016, l'incubo si materializza: il ragazzo una notte la aggredisce pesantemente. Annarita resta in coma per 21 giorni. Al risveglio la sua vita è completamente cambiata: dopo l'aggressione ha riportato danni irreversibili e oggi è invalida al 100%. A raccontare la sua storia Patrizia, la mamma di Annarita.
|
I programmi potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà