La settimana del Tambourine di Seregno si preannuncia intensa, con una serie di concerti ed eventi che spaziano dalla musica hawaiana all’indie, passando per sonorità ispirate alla tradizione indiana. Gli appuntamenti non solo offriranno intrattenimento, ma anche occasioni per riflettere su temi sociali e diritti. Il circolo di via Carlo Tenca aprirà le sue porte martedì alle 22 con un evento speciale dedicato all’ukulele.
Doppio concerto con Paul Moore e Ukulollo
Il primo appuntamento della settimana vedrà sul palco Paul Moore insieme a Ukulollo. Paul Moore è un musicista inglese noto per il suo approccio innovativo alla musica jug band, caratterizzata dall’uso di strumenti autocostruiti. Attualmente residente in Israele, ha vissuto in un kibbutz per oltre dieci anni ed è diventato uno dei principali esponenti dell’ukulele nel panorama musicale internazionale. La sua carriera lo ha portato a esibirsi come musicista di strada in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti ed Europa.
Oltre al suo progetto solista come one-man band, Moore ha fondato l’iniziativa “Ukuleles for Peace“, che mira a promuovere la pace attraverso la musica tra bambini arabi ed ebrei. Con lui ci sarà Ukulollo, figura centrale nella diffusione dell’ukulele in Italia. L’ingresso costa 5 euro con tessera Arci.
Leggi anche:
Presentazione dell’album degli Shiva Ragandharva
Mercoledì sera alle 21:30 si svolgerà la presentazione del primo album degli Shiva Ragandharva intitolato “Let it God”. Questo disco rappresenta il risultato di cinque anni di lavoro ed è ispirato alla pratica del kirtan, una forma meditativa legata alla tradizione indiana che incoraggia il canto collettivo. L’ingresso sarà libero per chi possiede la tessera Arci.
Rassegna itinerante “Orbita“
Giovedì sera sempre alle 21:30 il palco ospiterà la rassegna itinerante “Orbita”, caratterizzata da proposte musicali fresche e dinamiche. Si esibiranno Nove insieme agli Sga e Scaleno; tre gruppi che promettono performance coinvolgenti dal vivo. Anche in questo caso l’ingresso avrà un costo simbolico di 5 euro con tessera Arci.
Evento “All you can Pride“
Venerdì sarà dedicata ai diritti civili grazie all’evento “All you can Pride”, organizzato dall’associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno. A partire dalle 21:30 ci saranno karaoke, dj-set e l’esibizione dell’artista Margano; parte dei proventi della serata andrà a sostenere i progetti sociali dell’associazione legati al Brianza Pride. L’ingresso costerà solo 3 euro con tessera Arci.
Canta indie sabato sera
Infine sabato dalle 21:30 si svolgerà “Canta indie, canta male”, una serata dedicata ai brani più amati della scena indie dove gli spettatori potranno cantare assieme accompagnati da una band dal vivo; un mix tra karaoke e microfono aperto che promette divertimento assicurato per tutti i partecipanti al costo d’ingresso sempre fissato a 5 euro con tessera Arci.
Con questi eventi il Tambourine offre non solo spettacolo ma anche opportunità per riflettere su tematiche importanti attraverso la musica.