Un grave incidente stradale si è verificato oggi, giovedì 15 maggio 2025, a Rho, nella provincia di Milano. L’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio in via Risorgimento, nella frazione Mazzo. Un uomo che si trovava su un monopattino è stato investito da un mezzo pesante, perdendo la vita sul colpo. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima e le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto.
Intervento dei soccorritori
L’allerta per l’incidente è scattata intorno alle 17:00 e subito sono intervenuti i mezzi di Areu della Lombardia. Sul posto sono arrivati sia l’elisoccorso che un’ambulanza per prestare soccorso all’uomo coinvolto nell’incidente. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, per la vittima non c’è stato nulla da fare; i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.
Il conducente del camion coinvolto nell’incidente ha 54 anni ed è stato trasportato presso l’ospedale di Garbagnate Milanese per alcuni accertamenti medici. Secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori, il conducente non avrebbe riportato ferite gravi ma necessitava comunque di controlli dopo lo shock subito dall’incidente.
Leggi anche:
Accertamenti sulla dinamica dell’incidente
Oltre ai mezzi di emergenza del 118, sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rho e i vigili del fuoco di Milano. Questi ultimi hanno svolto operazioni specifiche poiché il corpo della vittima era rimasto incastrato sotto il mezzo pesante dopo l’impatto.
Le autorità competenti stanno ora effettuando indagini approfondite per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento non ci sono dettagli definitivi su come sia avvenuto lo scontro tra il monopattino e il camion; tuttavia gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere presenti nella zona.
Si attende che ulteriori informazioni vengano rilasciate dalle forze dell’ordine nei prossimi giorni mentre proseguono gli accertamenti necessari a ricostruire quanto accaduto in questo tragico evento che ha scosso la comunità locale.