Francesca Chillemi, nota attrice siciliana e protagonista di serie televisive di successo, ha deciso di mettere in pausa la sua carriera per dedicarsi alla gravidanza. L’attrice ha annunciato tramite il suo profilo Instagram che non parteciperà al Giffoni Film Festival 2025, evento a cui era attesa per ricevere un premio alla carriera. La decisione è stata presa dopo aver ricevuto indicazioni mediche riguardo a una gravidanza considerata “delicata”.
L’annuncio su Instagram
Francesca Chillemi ha comunicato la sua assenza dal Giffoni Film Festival con un post su Instagram, esprimendo il dispiacere per non poter rispettare un impegno che aveva a cuore. «Avrei dovuto partecipare al Giffoni Film Festival, ma con grande dispiacere non potrò esserci…» ha scritto l’attrice sul social network. Ha poi spiegato che i medici le hanno consigliato di osservare un riposo assoluto durante questo periodo delicato della sua vita.
L’evento si svolgerà dal 17 al 26 luglio 2025 e Francesca avrebbe dovuto inaugurarlo il lunedì successivo ricevendo un riconoscimento importante per la sua carriera in ascesa. La decisione di rinunciare agli impegni professionali è stata difficile da prendere ma necessaria, considerando le raccomandazioni dei medici.
Leggi anche:
Gravidanza e attesa della seconda figlia
Francesca Chillemi è attualmente al sesto mese di gravidanza e il parto è previsto verso la fine di settembre. Recentemente ha confermato pubblicamente l’arrivo del secondo figlio durante il red carpet del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, dove si è mostrata con il pancione visibile. Il sesso del nascituro sarà femminile ed è già noto ai fan dell’attrice.
La primogenita Rania era nata nel 2016 dalla relazione con Stefano Rosso, erede dell’imprenditore Renzo Rosso fondatore del marchio Diesel. Questo nuovo arrivo rappresenta una gioia ulteriore nella vita personale dell’attrice.
La relazione con Eugenio Grimaldi
Il futuro della famiglia si preannuncia luminoso anche grazie alla relazione tra Francesca Chillemi ed Eugenio Grimaldi, giovane imprenditore napoletano legato all’importante gruppo marittimo Grimaldi Group fondato dal padre Emanuele Grimaldi. I due stanno insieme dall’estate del 2024 e sono considerati una delle coppie più ammirate dello spettacolo italiano.
Nonostante alcuni rumors su presunti momenti difficili nella loro relazione all’inizio dell’anno scorso, oggi sembrano più affiatati che mai mentre si preparano ad accogliere la loro prima figlia insieme.
Progetti futuri tra riposo e lavoro
Sebbene Francesca abbia scelto ora di dedicarsi completamente alla maternità imminente, i progetti lavorativi non mancano nel suo futuro professionale. È prevista infatti la nona stagione della serie “Che Dio ci aiuti”, in programmazione su Rai 1 nei primi mesi del 2027; tuttavia le riprese inizieranno solo all’inizio del prossimo anno.
Per quanto riguarda “Viola come il mare”, Mediaset aveva annunciato l’intenzione di realizzare una terza stagione entro fine anno; tuttavia questa tempistica potrebbe subire ritardi significativi a causa degli impegni familiari dell’attrice e delle sue condizioni fisiche attuali.
In questo periodo d’attesa carico d’emozioni nuove per Francesca Chillemi ci saranno sicuramente momenti da vivere intensamente lontani dai riflettori dello spettacolo italiano.