Rapina al festival celtico di Bondeno: due volontarie aggredite e derubate

Due volontarie del Bundan Celtic Festival di Bondeno sono state rapinate da un gruppo di malviventi, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza durante eventi pubblici e avviando indagini da parte dei carabinieri.
Rapina al festival celtico di Bondeno: due volontarie aggredite e derubate - Socialmedialife.it

Due giovani volontarie del Bundan Celtic Festival di Bondeno, in provincia di Ferrara, sono state vittime di una rapina nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio. L’episodio ha scosso la comunità locale e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza durante eventi pubblici. Le ragazze, dopo aver raccolto l’incasso della serata, si stavano allontanando quando sono state affrontate da un gruppo di malviventi.

La dinamica della rapina

Le due ragazze erano uscite dal festival con gli zaini pieni di denaro contante ed effetti personali quando hanno incontrato il loro destino. I rapinatori avevano preparato un piano preciso: posizionando delle transenne per bloccare il passaggio dell’auto su cui le giovani stavano viaggiando. Quando la vettura si è avvicinata alle barriere improvvisate, i malviventi sono sbucati dal buio circostante per affrontare le ragazze.

Con minacce dirette e intimidazioni, i ladri hanno costretto le volontarie a consegnare gli zaini. Dopo aver ottenuto ciò che volevano, i criminali sono fuggiti rapidamente dalla scena del crimine. Le vittime non hanno esitato a contattare il numero d’emergenza 112 per segnalare l’accaduto ai carabinieri.

La reazione degli organizzatori del festival

Gli organizzatori del Bundan Celtic Festival non hanno tardato a esprimere la loro solidarietà nei confronti delle due volontarie attraverso un messaggio sui social media. Hanno descritto l’accaduto come una “rapina violenta e vile”, sottolineando quanto fosse importante continuare a sostenere eventi culturali significativi per la comunità locale.

“Con grande amarezza vi comunichiamo che purtroppo siamo stati vittime di una rapina violenta”, hanno scritto nel post ufficiale. Gli organizzatori si sono impegnati a lavorare affinché il festival possa continuare nonostante questo triste episodio, evidenziando l’importanza culturale e sociale dell’evento per Bondeno e dintorni.

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Le indagini sull’incidente sono attualmente condotte dai carabinieri della stazione di Cento. Gli agenti stanno cercando informazioni utili che possano portare all’identificazione dei responsabili della rapina. Al momento non ci sono dettagli specifici sui sospetti o sulle modalità utilizzate dai malviventi per pianificare l’aggressione.

La comunità locale è in attesa di sviluppi nelle indagini mentre cresce la preoccupazione riguardo alla sicurezza durante manifestazioni pubbliche come quella del festival celtico. È fondamentale garantire che eventi così importanti possano svolgersi senza incidenti simili in futuro, preservando così lo spirito festivo e culturale che caratterizza queste occasioni speciali nella vita cittadina.