Conclave: il thriller che svela i segreti del Vaticano in prima TV su Sky Cinema

“Conclave”, vincitore di un Oscar, debutta in prima TV su Sky Cinema Uno il 5 maggio, esplorando le tensioni e i segreti dell’elezione papale nel cuore del Vaticano.
Conclave: il thriller che svela i segreti del Vaticano in prima TV su Sky Cinema - Socialmedialife.it

Il film “Conclave”, vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e candidato in altre sette categorie, arriva in prima TV su Sky Cinema Uno lunedì 5 maggio alle 21:15. Disponibile anche in streaming su NOW e on demand, il film offre un’interpretazione avvincente dei meccanismi interni della Chiesa cattolica, mescolando tensione e mistero.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Un thriller sul potere ecclesiastico

“Conclave” si basa sull’acclamato bestseller di Robert Harris ed è stato sceneggiato da Peter Straughan, vincitore di un Golden Globe e di un Oscar. La regia è affidata a Edward Berger, anch’esso premiato con l’Oscar. Il film esplora uno degli eventi più riservati al mondo: l’elezione di un nuovo Papa dopo la morte improvvisa del precedente pontefice.

La trama ruota attorno al cardinale Thomas Lawrence, interpretato da Ralph Fiennes, che ha il compito cruciale di gestire il conclave. Durante questo processo delicato e carico di significati religiosi e politici, i cardinali si ritrovano rinchiusi nelle stanze segrete del Vaticano. Qui emergono intrighi complessi tra i quattro cardinali più influenti nella successione papale: Aldo Bellini , Joseph Tremblay , Goffredo Tedesco e Joshua Adeyemi . Ognuno porta con sé una visione diversa della Chiesa e delle sue future direzioni.

I protagonisti del film

Ralph Fiennes veste i panni del cardinale Lawrence con grande intensità; la sua interpretazione ha attirato l’attenzione della critica tanto da guadagnargli una candidatura all’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Al suo fianco ci sono attori noti per le loro performance straordinarie nel panorama cinematografico internazionale.

Stanley Tucci interpreta Aldo Bellini, un cardinale americano progressista che rappresenta una voce moderna all’interno dell’istituzione ecclesiastica. John Lithgow dà vita a Joseph Tremblay, un moderato canadese che cerca equilibrio tra le diverse fazioni presenti nel conclave. Sergio Castellitto interpreta Goffredo Tedesco, tradizionalista italiano legato ai valori storici della Chiesa; infine Lucian Msamati incarna Joshua Adeyemi, nigeriano dalle posizioni conservatrici.

Isabella Rossellini completa il cast nel ruolo di suor Agnes; la sua performance le è valsa una nomination come Miglior Attrice Non Protagonista agli Oscar.

La sinossi ufficiale

La storia prende avvio dopo la morte improvvisa dell’amato Papa; il cardinale Lawrence deve dirigere l’elezione del suo successore mentre si trova coinvolto in dinamiche complesse tra rivalità interne alla Chiesa cattolica. Man mano che i cardinali si riuniscono nelle sale chiuse al pubblico del Vaticano per prendere decisioni cruciali sul futuro della fede cristiana globale emerge anche un oscuro segreto capace di minare le fondamenta stesse dell’istituzione religiosa.

Il film promette non solo suspense ma anche uno sguardo critico sulle sfide contemporanee affrontate dalla Chiesa cattolica nell’adattarsi ai cambiamenti sociali ed etici moderni.

“Conclave” sarà disponibile on demand anche in formato 4K per gli abbonati Sky Q via satellite o Sky Glass dotati dei pacchetti adeguati. Inoltre grazie a Sky Extra sarà possibile accedere anticipatamente alla visione per coloro che sono clienti da oltre tre anni.

Change privacy settings
×