Eventi Social

Accenture Digital Hackathon 2017

Si rinnova l’evento dedicato agli sviluppatori iOS organizzato dalla multinazionale Accenture.

Giunto alla quarta edizione, l’Accenture Digital Hackathon si terrà questa volta presso la iOS Developer Academy di Napoli il 25 e il 26 febbraio 2017. L’evento, che si rivolge a singoli oppure team di massimo 5 persone composti da developer, creative designer ed esperti di marketing, ha come target concept quest’anno la creazione di un prototipo di applicazione su sistema iOS. Sarà quindi compito di un gruppo di giudici, ingaggiati tra i migliori esperti del settore, decidere quale sia l’app migliore dell’hackaton, scelta considerando alcuni criteri di valore quali concept, design, sviluppo e presentazione.

Accenture Digital Hackathon
L’Accenture Digital Hackathon non prevede costi di iscrizione, la partecipazione è assolutamente gratuita ed è stato organizzato in collaborazione con Unione Industriali Napoli, UniCredit Start Lab e Buzzoole, con il patrocino dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania. Per iscriversi basta recarsi sul sito web dedicato cliccando su questo link e registrarsi entro e non oltre il 19 febbraio 2017.

Tema portante dell’evento sarà The Future is APP to you e verterà su tre campi:

  • Interaction – Facilitare lo scambio di idee e di informazioni
  • Sustainability – Supportare uno sviluppo eco-sostenibile
  • Quality of Life – Contribuire al miglioramento degli stili di vita

In 24 ore i partecipanti all’hackathon dovranno dunque sviluppare, grazie anche alla mentorship di professionisti Accenture, una versione prototipale di applicazione capace di rispondere a una domanda specifica relativa a una tra le tre aree di interesse sopra elencate. Personalmente investirei su soluzioni capaci di migliorare la qualità della vita delle persone, magari facilitandola anche nelle più semplice pratiche giornaliere.

Se pensate di avere la giusta idea, mettetevi pure all’opera!

Tommaso Lippiello

Buzzoole

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close