SocialMediaLife.it

Ceres ed Expo 2015: ancora Instant Marketing vincente!

Ceres cavalca l’onda del Pesce d’Aprile e ancora una volta mette a segno un bel tiro vincente, con una bella mossa di Instant Marketing, per far parlare di sé!

Conosciamo tutti la data d’inizio dell’Expo 2015 (nel caso vi fosse sfuggita è il 1° Maggio), ma Ceres in questo giorno particolare ha voluto ricordarcela, e piuttosto che cadere nello scherzo del 1° d’Aprile, il famoso Pesce d’aprile, ha preferito battere il chiodo finché fosse ancora caldo e lanciare un altro ottimo esempio di Instant Marketing. È passato solo un mese dall’ultima trovata, sempre sull’onda dell’allora notizia fresca fresca dell’assoluzione di Silvio Berlusconi.

E stavolta?

Con una comunicazione ironica e creativa, contraddistinta dalla sua tipica nota di sarcasmo, Ceres torna a far parlare di sé. No, non si affida all’ideazione di uno scherzo come ci si sarebbe aspettati, bensì ad una mera constatazione dei fatti, pungente e quasi rassegnata che sembra quasi voler fare il punto della situazione sui lavori dei cantieri dell’Expo, l’evento più importante previsto nel bel Paese quest’anno e al cui inizio mancano solo 30 brevissimi giorni!

Tant’è che su Facebook nasce il gruppo dal nome “Portiamo una birra a questi ragazzi”, che è poi anche il motto di questa campagna di Instant Marketing, che invita gli utenti a partecipare all’iniziativa di offrire birra fresca e focaccia ai lavoratori del cantiere EXPO oggi pomeriggio alle cinque alla fine del turno, all’angolo tra via Belgioioso e via Montello. 

Una sola frase: EPIC WIN AGAIN!

La speranza è che di epico non ci sia solo questa comunicazione di Ceres davvero creata ad arte, ma che anche i cantieri dell’Expo vengano terminati in tempo e con successo, insomma che questa epica impresa giunga a lieto fine…ne va della reputazione dell’Italia che, diciamocelo, ultimamente si sta mettendo a dura prova!

Peccato non io sia a Milano, avrei volentieri partecipato!

E voi ci andrete?

Maria Colucci

Exit mobile version