Eventi Social

Netcomm Forum 2018 – Uno sguardo al futuro dell’e-Commerce

Si rinnova l’appuntamento milanese dedicato a tecnologia e innovazione in ambito e-commerce e reatail, una due giorni di workshop e formazione da e per i protagonisti del futuro digitale italiano delle vendite online e i servizi connessi.

 

Avete impegni per il 30 e 31 maggio prossimi? Qualunque sia la risposta, liberatevi e mettete in agenda una visita al Netcomm Forum 2018. Una programmazione fitta di incontri, tra sedute plenarie e workshop di approfondimento, uno dei più importanti eventi italiani dedicati a formazione e networking e che anche quest’anno si terrà al MiCo – Milano Congressi.

Si parla tanto, fino all’abuso, di Industria 4.0, di Rainforest italiana, di startup ma nonostante tutto l’Italia rimane nelle ultime posizioni, in Europa, quando si parla di piani strategici e investimento legati all’Innovazione.

Competenze e talento di certo non mancano ed eventi come questo facilitano l’incontro tra le aziende per provare a cambiare il paradigma dello scenario elettronico, investendo maggiormente nel settore terziario grazie a piani sinergici basati su progetti a lungo termine la cui parola d’ordine rimane Digital Transformation.

A tal proposito, rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, il servizio di Business Matching diventa Netcomm Connect, permettendo anche quest’anno ai partecipanti di costruire un network interno all’evento e di entrare in contatto con altri potenziali clienti o stakeholder (buyer, business partner, merchant e relatori).

Una vera e propria sezione totalmente dedicata alle dinamiche del networking offline da cui far nascere sinergie anche online.

Netcomm Forum 2018 - I numeri

Personalmente ho spulciato il calendario e segnato, tra gli altri, alcuni interventi il cui filo conduttore è l’applicazione delle nuove tecnologie ai settori Food e Retail, in particolare alcuni speech legati alla gestione del Social Customer Care, agli strumenti di Ricerca Avanzata al servizio di un sito e-commerce, all’ottimizzazione del processo di controllo e incremento delle Recensioni nonché Big Data e Intelligenza Artificiale.

Le tematiche toccheranno anche i settori del Travel e Luxury altrettanto impegnati nell’adozione di strategie di digitalizzazione come mezzo di crescita del proprio fatturato.

Il mio consiglio è dunque di prendere visione dell’agenda del Netcomm Forum 2018 presente sul sito ufficiale dell’evento e acquistare subito il biglietto d’accesso utilizzando il codice promo neTcoMM2018 (€ 122,00 invece che € 158,6 IVA 22% inclusa).

Ci vediamo al #NetcommForum?

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close