SocialMediaLife.it

Strategia social? Strategia vincente!

Quando il social media marketing diventa il miglior alleato del B2B.

Il prossimo 26 settembre aprirà i battenti a Torino la Social Media Week, evento imperdibile con un fitto programma per chiunque sia interessato a conoscere l’impatto che i social media vantano ormai su cultura, società ed economia globali. Tra i tanti workshop vi segnaliamo quello presentato da Freedata Labs, agenzia di Digital Marketing con focus sui Social Media e Social CRM, in collaborazione con SAP Italia, uno tra i maggiori player B2B nel campo IT. Insieme presenteranno una delle prime case history di successo di B2B in Italia.

“I decision maker anche del B2B sono sui Social Media e credono molto in questi strumenti: leggono le conversazioni, si confrontano sui prodotti e si fidano molto di più di questi media rispetto ad altre forme di comunicazione. Anzi, proprio un mondo complesso come il B2B ha bisogno di chiarezza e semplicità, ha bisogno di aziende che si aprano alla lingua semplice e comprensibile dei Social Media”

sostiene Valeria Severini, CEO di Freedata Labs.

L’obiettivo primario è quello di costruire dalle fondamenta una forte e riconoscibile identità digitale in grado di intercettare il complesso mercato di riferimento dell’azienda. Al centro della strategia vi è poi lo sviluppo dei canali Social e la loro integrazione nel più ampio concetto di pull marketing: un marketing capace di stimolare il mercato e di attrarlo, aiutando i consumatori a scegliere il meglio per le loro esigenze.

“I Social Media sono uno straordinario strumento per conversare con le persone ed è proprio mettendo le persone al centro che siamo riusciti ad ottenere in così poco tempo risultati molto positivi.”

A dirlo è Flaminio Francisci, Marketing Manager di SAP Italia che ha scelto appunto la via dei Social Media e delle Digital PR, sviluppando e implementando una strategia interessante.

Per saperne di più su risultati, piattaforme e opportunità l’appuntamento è dunque alle 15 presso il Blah Blah di Via Po, 21 a Torino.
Stay tuned!

Giulia Naddeo

Exit mobile version