Eventi Social

The Social Media Awards 2013..and the winner is….

Si sono svolti a Singapore i Social Media Award 2013 per declamare la celebrità più social dell’anno…. Tanti nomi e tante sorprese, scopriamo chi ha vinto!!!

Un like o un tweet in più può cambiare letteralmente la percezione che ha di noi il resto del mondo, soprattutto se sei una celebrità che è costantemente sotto pressione per la sua popolarità. Ci sono state quelle che hanno fatto di Twitter o Facebook un luogo di incontro e chi invece li usa per farsi pubblicità.

Social Media Awards 2013

Scontante sono ormai le diatribe su chi ha più like o più fan, su quali siano le vera fan page o i profili ufficiali (con tanto di ricerca del bollino di qualità), ecco che alla fine per mettere un punto su chi sia più popolare degli altri ci ha pensato un Festival, una sorta di Oscar al personaggio famoso più social. L’evento si è svolto il 23 maggio scorso ed è stato organizzato da StarCount.com.

Il vincitore in assoluto è Justin Bieber, che grazie ai social network ha trovato fama e successo, nella categoria miglior artista solista; gli altri premi sono stati:

Miglior Band: One Direction

MigliorAttrice/Attore: Selenza Gomez (guarda un pò, la dolce metà di Biber)

Miglior squadra calcistica: FC Barcelona

Miglior Film: Twilight

Miglior Personaggio Sportivo: Cristiano Ronaldo

Miglior Show TVThe Ellen DeGeneres Show

Miglior Game: Candy Crush

Miglior Social Show: PewdiePie

Miglior Brand: Samsung (mobile).

Logo SMA 2013

Notare come sia del tutto assente l’Italia, forse non avrà partecipato al concorso, non è dato sapere; oppure è un monito: anche in questo caso le nostre star, i nostri brand o le nostre squadre di calcio ancora non hanno ben capito il potenziale dei social media. In Italia, infatti, la figura del social media  manager è ancora lontana dall’essere riconosciuta in toto. Ci sono ad oggi molti corsi e master dedicati al mondo dei social media, ma forse inserirli anche come materia nei corsi di laurea in comunicazione e marketing non sarebbe male. Un consiglio? Comprate Manuale per Vip su Twitter, l’ebook di Stefano Chiarazzo frutto dell’analisi dei personaggi famosi del bel pese sul microblogger per eccellenza.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close