Eventi Social

Vuoi innovare in ambito Insurance? Ecco il contest per la tua Startup

[email protected] Call4Ideas 2016, il contest dedicato alle startup digitali nel settore assicurativo.

Giunta alla sua terza edizione, organizzato da BNP PARIBAS CARDIF, [email protected] Call4Ideas 2016 è una competizione internazionale, organizzata in collaborazione con Polihub, Startup District& Incubator del Politecnico di Milano e Insuranceup.it, portale sull’innovazione nel mondo dell’insurance. La call è destinata a individuare i migliori progetti e idee finalizzati a migliorare l’esperienza utente, in chiave digitale, in ambito assicurativo. Strumenti web e mobile, piattaforme social, dinamiche di gaming, qualunque tecnologia, anche allo stato prototipale, purché ideata per facilitare accesso e fruizione di servizi e polizze assicurative pensate per la tutela di casa, nucleo familiare e salute personale.

Re Boot Open-F@b Call4Ideas 2016 - Contest Startup Settore Assicurativo

Con lo scopo di approfondire e illustrare al meglio le finalità previste dal contest, BNP PARIBAS CARDIF ha inoltre organizzato per il 13 settembre 2016 un workshop introduttivo dal titolo Re-Boot [email protected] 2016. L’evento è gratuito e ad accesso libero (basta iscriversi al link) e servirà, in quanto incipit e prologo ideale, a trattare a fondo tutto quanto richiesto dalla call in fatto di digital customer experience, grazie anche al contributo di esperti e professionisti del settore che arricchiranno l’incontro con consigli ed esperienze utili ai partecipanti, che potranno dunque carpire informazioni utili a preparare e candidare il migliore dei pitch. Il programma del workshop è disponibile al seguente link.

Proposta

Per candidarsi alla competizione [email protected] Call4Ideas 2016 c’è tempo fino alle ore 24:00 del 17 ottobre 2016. Hai tra le mani il segreto del tuo successo? Hurry Up e Iscriviti Subito!

Tommaso Lippiello

Buzzoole

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

4 Comments

  1. Solitamente la parola Assicurazioni non viene associata all’idea di fermento creativo

    D’altra parte, in questi tempi incerti, cresce il desiderio di sicurezza – ben vengano quindi delle soluzioni in grado di avvicinare gli esponenti del settore e i clienti (anche potenziali).

    1. Non solo “Assicurazioni”, ma anche Banche, Finanza, etc.
      Diciamo che puntano a migliorare i processi di tutela e cura del Cliente, perché hanno capito che non basta più il brand o il settore merceologico a tenerli a galla. Siamo di fronte a un processo di umanizzazione della Comunicazione e delle interazioni B2C, ormai sempre più H2H, dove il risultato dovrebbe essere Win-Win e all’utente/consumatore dovrebbe essere riconosciuta identità di individuo pensante e giudizioso, non solo acquirente pedissequo.
      🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close