Facebook

Facebook acquista Glancee

Facebook continua a crescere! L’ultima acquisizione, dopo Gowalla e Instagram, é l’italiana Glancee, l’applicazione per tablet e smartphone che permette di individuare le persone che stanno nei tuoi dintorni e contattarle. E’ stata creata nel 2010 da Andrea Vaccari e Alberto Tretti che l’hanno lanciata insieme al canadese Gabriel Grise.

Facebook acquista Glancee“We are therefore very excited to announce that Facebook has acquired Glancee and that we have joined the team in Menlo Park to build great products for over 900 million Facebook users. We’ve had such a blast connecting people through Glancee, and we truly thank our users for being a part of the Glancee community.”

Ecco quanto si legge sulla homepage di glancee.com. Tali acquisizioni vanno lette come mosse strategiche volte a controllare le dinamiche del mondo mobile. A differenza di Facebook, Instagram e Glancee sono state progettate per essere fruite da uno smartphone, per rispondere a bisogni e alle esigenze di un uso in mobilità, completamente diverso da quello di chi sta davanti al monitor di un computer, a casa o in ufficio.

Proposta

Giulia Naddeo

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close