Facebook

Addio :-)

Gli smile vanno in pensione.

Come ci suggeriscono molti studi sulla comunicazione, per comunicare utilizziamo diversi codici e possiamo passare più o meno rapidamente dall’uno all’altro. Tale passaggio può avvenire tra codici dello stesso genere (linguistici) o di genere diverso (simbolici).

Infatti, a questo proposito, il sociologo Goffman ci parla di “commutazione di codice”, riferendosi a tutte le situazioni nelle quali misceliamo i codici linguistici e simbolici.

Proposta

Un chiaro esempio sono le emoticon, con le quali si aggiunge una nota espressiva ai messaggi inviati via e-mail o in chat.

Con l’avvento dell’era telematica e dei social, siamo stati “formati” ad usare sistematicamente queste faccine, al fine di trasmettere ad altri utenti (anche se simbolicamente) lo stato del nostro umore.

In questi giorni Facebook sta testando nuove emoticon, dopo aver introdotto alcuni mesi fa la funzionalità delle faccine anche nei commenti e di cui SocialMediaLife aveva già parlato. Grazie ad alcune nuove funzionalità, gli utenti potranno aggiungere qualsiasi cosa, da una faccina a un animaletto a una stellina, il tutto all’interno dei messaggi.

Aggiornamento Facebook Messenger Mobile

Le nuove emoticon abbandonano la triste staticità dei vecchi “smile”, per presentarsi con un design più dinamico.

Elenco Vecchie emoticon Facebook

Accanto ai vecchi smile spazio alla simpatia e alla creatività, vi basterà scegliere tra un gattino, una pallina e tanti nuovi personaggi compresi in una  galleria di abbastanza ricca da soddisfare tutti.

Quindi cosa aspettate? Non rimane altro che sbizzarrirci!

Nuove Emoticon Facebook MobileMarialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close