SocialMediaLife.it

Chatta che ti passa

Facebook invade i desktop di milioni di utenti con la nuova applicazione per la Chat.

Siete dei chiacchieroni instancabili con la mania per i Social Media? Non volete staccarvi neanche un minuti dai vostri contatti e rischiare di perdere l’ultimo inciucio. O semplicemente utilizzate Facebook per mantenere un flusso costante di comunicazione con i vostri contatti? Qualunque sia la vostra esigenza sappiate che il Grande Blue ha pensato a voi!

E’ recente infatti l’introduzione da parte di Facebook della nuova applicazione per Windows che permette di Chattare dal proprio Desktop. Una volta effettuato l’accesso al proprio account vi apparirà un box appena sotto la barra di ricerca che vi invita a installare Messenger.

Una volta cliccato sul pulsante Installa Messenger verrà scaricato l’installer direttamente sul vostro pc e apparirà una finestra che vi guiderà in tre semplici step alla configurazione dell’applicazione.

Se siete dunque costretti a restare lontano dal social network potrete comunque mantenere un canale di comunicazione aperto senza dover per forza andare sul web.

Messenger, come noteranno i networker più incalliti, non rappresenta di certo una novità assoluta dal momento che Facebook aveva già rilasciato una app per piattaforme mobile da diversi mesi. Più che di innovazione siamo di fronte dunque a un completamento di un piano strategico che mira a sviluppare una vera e propria assuefazione da Social Chatting.

Tommaso Lippiello

Exit mobile version