Facebook

Facebook: aggiornata la sidebar di Profilo?

La timeline del profilo utente su Facebook personale si arricchisce di box e informazioni utili a profilare i propri interessi e tenere traccia delle attività sul social network.

Facebook torna alla carica (come se avesse mai smesso di architettare la nuova strategia!) e implementa la barra laterale con ulteriori schede riassuntive delle principali attività social, azioni di engagement e soprattutto interessi personali palesati dall’utente attraverso la sua permanenza sul network di Mr Zuckerberg.Interessi su Facebook - Nuova Sidebar

Finora infatti erano presenti card riepilogative quali, tra le altre, le Informazioni Personali, gli Amici, le Foto scattate e dei Luoghi in cui avevamo effettuato un check in. A queste si andranno ad aggiungere e completare, con card vecchie e nuove, sul versante ‘Gusti, Hobby e Interessi‘:

Proposta
  • Film
  • Libri
  • Musica
  • Programmi TV
  • Sport

mentre sul fronte Networking

  • Foursquare
  • Instagram
  • Pinterest
  • SoundCloud

Non mancheranno ovviamente i Mi Piace e le Recensioni che abbiamo lasciato su alcune Fan Page, o i Gruppi a cui abbiamo aderito, le Note che abbiamo scritto (a proposito, c’è qualcuno che le usa ancora?), le Applicazioni e i Giochi collegati (si, lo so, anche io gioco a Candy Crash ogni tanto…! Mea Culpa!), nonché un utilissimo reminder delle Attività Recenti (nuovi contatti, nuovi like, etc.).

Lo scopo di tutto ciò? Beh, migliorare la User Experience no? Non regge vero, soprattutto dopo aver visto con quanta veemenza Facebook ha deciso di piazzare in bella vista i vari contenitori dedicati a raccogliere interessi e passioni degli utenti? Ma su, via, non siate malpensanti… altrimenti secondo voi, perchè l’avrebbe fatto se non per una migliore esperienza utente? Fatemi sapere la vostra!

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close