Facebook

Facebook e gli amici più vicini

Facebook lancia negli USA una nuova App che ti segnala gli amici si trovano nelle vicinanze.

Nearby Friends - Amici Facebook nelle vicinanze

Facebook ha appena annunciato una integrazione alla propria App chiamata Nearby Friends.

Grazie alla geo-localizzazione, potrai vedere sul tuo smartphone a che distanza si trova/no i tuoi amici e facilitare le occasioni per creare incontri di persona.

Proposta

Come funziona:

Se deciderai di attivare questa funzione  (che è opzionale), riceverai aggiornamenti costanti sulla posizione esatta dei tuoi Facebook-amici. Puoi attivare questa funzione ed estenderla ad amici e famigliari ma non a chiunque dei tuoi contatti Facebook.

Dopodiché riceverai le notifiche con nome e posizione degli amici più vicini, avendo la possibilità di inviare loro messaggi privati. Può anche essere utilizzato per mostrare ad amici la tua esatta posizione su una mappa e facilitare incontri.

Nearby Friends sarà inizialmente disponibile solo negli USA (per IOS che Android).

Facebook infatti vuole andarci con i piedi di piombo, date le recenti controversie derivanti dalla preoccupazione che i dati sui movimenti delle persone non vengano considerati sufficientemente al sicuro (l’eco dello scandalo NSA è ancora forte).

Questa funzione ha sapore italiano poiché è stata concepita dal team di Andrea Vaccari, il giovane ideatore e fondatore di Glancee (Start Up acquisita da Facebook nel 2012).

La domanda è: stiamo andando verso una società in cui diventiamo più interconnessi e… controllabili?  🙄

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close