SocialMediaLife.it

Facebook lancia Notify

Sempre più vogliosi di saperne di prima prima degli altri: ecco perchè c’è Notify di Facebook

Sembrerebbe simile a Spotify, almeno dall’assonanza, ma è tutt’altro: è news, baby, nient’altro che notizia dell’ultimo secondo.

Se Twitter ha sempre l’ultima battuta, Facebook sempre stia lanciando questa nuova app (per ora solo per iOS e solo in USA, ma tranquilli androidiani arriverà anche per voi) che consentirebbe all’utente di avere l’ultima news a portata di mano. L’app va a distinguere tra “providers” (singoli produttori di contenuti) e “Stations”, ovvero canali specializzati come FOX, CNN o VOGUE.

“Ognuno ha interessi diversi, che vanno dallo sport, alla musica alla moda” scrivono sul blog di Facebook ” Notify ti aiuta a cercare solo quello che vuoi”.

Le notizie arriveranno direttamente nella schermata di blocco del telefono (un pò come le notifiche di Whatsapp): per vedere di più, basterà scorrere sulla notizia per accedere direttamente alla app e leggere così l’intera notizia. Ovviamente, non manca l’opzione condividi via Facebook, ma anche tramite mail, messaggi o altri social network.

Altra chicca sempre in casa Facebook sono alcune modifiche pensate per “Accadde oggi”, il reminder dei nostri post su Facebook: sempre da indiscrezioni non confermate, questa funzione potrebbe avere a breve un filtro che permette di vedere solo alcuni ricordi e non altri.

Francesca Lizi

 

Exit mobile version