SocialMediaLife.it

Facebook Messenger, ti basta un numero di telefono

Facebook Messenger, per registrarsi basterà il numero di telefono, ma c’è chi vede quest’aggiornamento come un passo avanti verso lo smantellamento di WhatsApp.

Poche ore fa il software engineer Louis Boval, ha annunciato tramite un post l’imminente arrivo di interessanti novità per Facebook Messenger. A breve non sarà più necessario inserire i dati del proprio account Facebook per utilizzare l’applicazione di messaggistica di casa Zuckerberg; sarà possibile effettuare la registrazione utilizzando soltanto il proprio numero di telefono, così come accade per WhatsApp.

I primi Paesi a poter usufruire del servizio saranno Canada, Stati Uniti, Perù e Venezuela, ma non si esclude che in futuro possa essere esteso anche ad altre nazioni. La funzione verrà resa disponibile sia per iOS sia per Android e, come spiegato nel post ufficiale, all’avvio dell’applicazione sarà possibile scegliere se accedere  tramite il proprio account Facebook oppure inserendo il numero telefonico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul web alcuni hanno visto questo aggiornamento come qualcosa di più: c’è chi crede che lo scopo ultimo dell’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, sia quello di sfruttare le potenzialità dell’app per migliorare Facebook Messenger, e poi smantellarlo definitivamente. In quest’ottica, la feature appena annunciata si rivelerebbe un passo davvero importante per eguagliare la fruibilità che da sempre ha contraddistinto Whatsapp.

Condividete questa visione “apocalittica” o ritenete che sia soltanto un’esagerazione?

Marica Mastroianni

Exit mobile version