Facebook

I Trending topics di Facebook per Android

E’ una novità che per ora c’è solo negli Stati Uniti, ma che di sicuro aiuterà tutti gli Androidiani patiti di Facebook.

All’inizio dell’anno Facebook ha introdotto i Trending Topics, ossia la lista di argomenti principali su cui si parla e si chatta online. E’ stata una grande rivoluzione, soprattutto per chi usa Facebook per scovare le notizie: all’epoca però molti hanno visto a questa novità come ad un copia e incolla da Twitter.

Da oggi però Facebook si è evoluto ulteriormente su questo fronte, avviando la funzione di Trending topics sui dispositivi Android (smartphone e tablet).

Proposta

Facebook Trending topics su Android

L’originaria versione presente sul web visualizzava una serie di articoli da diverse fonti che trattavano la stessa notizia, solo occasionalmente apparivano post di amici o altre persone. Ora, invece, cliccando su un argomento in Trending, l’utente vedrà conversazioni organizzate in cinque sezioni:

  1. Articles – mostra come gli organi di informazione stanno coprendo la notizia
  2. In the Story – mostra i post delle persone che sono coinvolte nella notizia
  3. Friends and Groups – mostra cosa stanno dicendo gli amici
  4. Near the Scene – mostra i post delle persone vicine al luogo in cui si svolge la storia
  5. Live Feed – mostra un flusso in tempo reale delle reazioni delle persone nel mondo

Attendiamo adesso anche le altre versioni. Nel frattempo, secondo voi, come potrà incidere questa nuova feature nella competizione con Twitter, alla luce delle previsioni social per il 2015?

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close