Facebook

Lulu.com approda su Facebook

Anche la piattaforma di e-publishing giunge infine su Facebook. 

Di cosa parliamo? Del sito www.lulu.com!

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, questo sito offre l’opportunità di editare un proprio libro, semplicemente registrandosi! Con pochi click si accede alla piattaforma che consente di scrivere un testo in formato cartaceo o digitale, decidere copertina e prezzo di vendita al pubblico, sconto su 15 copie senza necessità di inventario, occasione di supporto tramite email e newsletter e per i principianti ma anche per i più professionisti che desiderano confronti, consigli e scambi di idee c’è la possibilità di accedere al forum dove interagire con gli altri autori registrati al sito.

Proposta

Lulu.com

Proprio in questi giorni, il famoso sito di (auto)editoria ha annunciato ufficialmente, nella sua pagina web, di aver creato anche una pagina su Facebook per i suoi clienti italiani!

Lulu.com Facebook Fan Page

Una notizia che ha compiaciuto i migliaia di autori italiani che scrivono nel sito e che si avvalgono dell’opportunità che offre loro lulu.com. Ma anche la possibilità degli utenti del social “in blu” di conoscere questo sito, di diventare pienamente partecipi alle sue attività, di vedere più vicino il proprio obiettivo se quello della scrittura!

L’occasione che propone questo sito è davvero singolare e può divenire davvero un’ottima occasione per molti autori che prima erano costretti a rimanere nell’anonimato, per ristrettezze economiche. Questa è una chiara dimostrazione che il web può diventare una fonte inestimabile per il mercato del lavoro e per la realizzazione di progetti culturali, quindi simili iniziative sono sempre apprezzate e criticate positivamente!

Nonostante, però, Facebook solitamente sia garante di affluenza di utenti ai siti che aprono una pagina, le cose sono andate un pò diversamente per lulu.com che, dal lancio della nuova pagina e nonostante un copioso bacino di utenti in Italia, il numero di like si attesta a poco più di 660. Una minuzia se confrontato con il numero di utenti registrati al sito web.

Ma noi non siamo soliti dare giudizi a prioristici, quindi ci auguriamo che sia solo una casualità questo momentaneo momento down, speriamo presto la pagina possa godere di grandi numeri di utenti.

Magari anche fra voi che state leggendo si nasconde un potenziale scrittore, magari l’interesse per la scrittura che nutrite può divenire qualcosa in più… quindi cosa aspettate a cliccare il vostro “like”?

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close