Facebook

Modificare i commenti su Facebook: ora si può

Facebook permetterà ai propri utenti di modificare i commenti inseriti in bacheca.

Facebook CommentDopo una serie di test realizzati grazie all’aiuto di un ristretto numero di beta user sembra imminente l’introduzione di una nuova funzionalità da parte di Facebook.

Non sarà più necessario infatti eliminare interamente un commento se ci accorgeremo di aver commesso qualche errore di ortografia o se riterremo la sua pubblicazione poco ‘politically correct’. Basterà puntare il cursore del mouse sul box per far apparire la classica icona matita e per attivare lo strumento di Modifica o Elimina commenti.

Una soluzione che sarà sicuramente accolta con favore da parte degli utenti dell’azienda di Palo Alto, soprattuto considerato Google+ già da tempo permette ai propri iscritti di usufruire di tale opzione.

Proposta

Una volta cancellato, editato o riscritto il contenuto, Facebook propone il classico callout informativo con annesso invito a ottenere maggiori informazioni su Come faccio a rimuovere un commento che ho fatto?

Basterà quindi cliccare su Modificato per accedere alla cronologia di tutte le modifiche realizzate.

Ovviamente la cronologia è visibilea chiunque può visualizzare il commento.

La nuova funzionalità ha valore retroattivo dal momento che sarà possibile agire ‘di spugna’ anche sui vecchi contenuti, giusto nel caso avessimo la percezione di aver commesso qualche gaffe in passato e a cui sarebbe il caso porre rimedio.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close