SocialMediaLife.it

Nonna Facebook ha 114 anni

Non si tratta di un’antenata della piattaforma social più famosa del mondo, si tratta proprio dell’utente più vecchia di Facebook. 

Si chiama Anna Stoher ed è l’iscritta più anziana di Facebook: ben 114 anni ma, dato che non si può essere nati prima del 1905 sulla piattaforma, lei ha dovuto “mentire” sulla sua vera età .

Di ultracentenari su Facebook ne sono iscritti parecchi, alcuni veri ed altri invece dei fake: lei però è vera, viva e vegeta, ed abita in una casa di riposo di Plainview, in Minnesota.

Scoperta dalla stazione televisiva locale Kare11 , è protagonista di una storia quasi paradossale. Nella sua scoperta c’è un rappresentante del colosso delle telecomunicazioni Verizon, tale Joseph Ramireza, il quale ha venduto un iPhone al figlio 85enne di Nonna Facebook e ci è entrato in confidenza. Venendo così a conoscenza della curiosa predisposizione:

“Gli ho venduto l’iPhone e lui si è messo a parlare della mamma”, ha detto Ramireza, “poi ho realizzato che chi mi stava parlando aveva 85 anni e sono rimasto sorpreso”.

Ramireza, commosso dalla storia della tecno nonna, ha guidato fino alla sua casa di riposo per insegnarle tutti i trucchi del mondo web, fino all’iscrizione su Facebook e all’amara sorpresa: la nonna, nata esattamente nel 1900, ha dovuto aggiungere 5 anni, dichiarando di essere nata nel 1905.

Costernati, i due hanno scritto una lettera di protesta a Zukerberg, chiedendo che venga sbloccata questa assurda legge. Intanto oggi 15 ottobre 2014 la signora Anna ha compiuto i suoi 114 anni e noi le auguriamo un grandioso HAPPY B-DAY!

Francesca Lizi

Exit mobile version