SocialMediaLife.it

Raccontaci la tua storia

Al varo le Facebook Stories: racconti generati dagli utenti che hanno usato il social network in modi straordinari…

La popolarità di Facebook, come ben sappiamo, è arrivata alle stelle: tutti hanno oramai un alter ego social che vive al passo con le nostre proprie vite, a volte in maniera parassitaria, altre volte regalandoci slanci e idee che ‘rinverdiscono’ persino la real life. E’ il caso di tutti coloro che, grazie a Facebook, hanno vissuto esperienze straordinarie, che li hanno aiutati a venir fuori da situazioni difficili, trovando, ad esempio, l’anima gemella, nuovi amici, un’offerta di lavoro o l’audience giusta per diffondere la propria causa…

Come ogni strumento, anche il social networking può essere usato in due modi: bene o male. Può portarci un vantaggio, dei benefici ‘reali’, oppure trasformarsi nell’ennesima scusa per perdere del tempo. Può essere semplice vetrina della nostra quotidianità o una rete sociale da mettere a frutto, dove far crescere i nostri talenti.

Se entrate nel sito delle Facebook Stories potrete cercarle su una mappa mondiale, scegliendo dove preferite curiosare: per il momento non sono più di una decina, ma siamo sicuri che l’applicazione vi affascinerà.

Giulia Naddeo

Exit mobile version