Facebook

Tra moglie e marito non mettere il “Social” dito!

I divorzisti americani ritengono Facebook e (i social network) determinante nelle cause di Divorzio.

Che i social network fossero determinanti nelle crisi di coppia, riscoprendo una vecchia gelosia mai sopita o facendone nascere addirittura una nuova, si sapeva già. Quello che invece è poco noto è che Facebook fosse la causa principale di molti divorzi.

Facebook principale causa di Divorzio negli Stati Uniti

Durante una causa di divorzio un giudice americano ha intimato ai due coniugi di scambiarsi le rispettive password di accesso di tutti i siti che erano soliti frequentare.

Proposta

L’American Academy of Matrimonial Lawyers, ossia l’accademia degli avvocati divorzisti ha evidenziato come nelle cause di divorzio vengono coinvolti circa l’80% dei social network esistenti e che un adulto su cinque ha usato Facebook, Twitter o MySpace. Per non parlare di YouTube e Linkedln, con una percentuale del 10%.

Paone - Presidente della American Academy of Matrimonial Lawyers

Secondo lo psicologo Steven Kimmons della Loyola University Medical Center

“in molti casi si inizia a chattare o riallacciare rapporti con vecchi amici o amiche. A quel punto soprattutto se chi scrive è già in crisi con il proprio partner, la disponibilità reciproca favorisce la nascita di una relazione extraconiugale”.

Ancora una volta ci sembra inutile puntare il dito sullo strumento messo a disposizione dalla Rete, ma piuttosto riflettere sul comportamento degli utilizzatori e sulle loro intenzioni.

 Francesca Capitelli

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close