Incidente stradale a Venezia: bus Atvo coinvolto in un sinistro con un motociclista

Incidente tra un autobus Atvo e un motociclista a Venezia: il sinistro ha richiesto soccorsi, ma le condizioni del motociclista non sono gravi. Servizio pubblico ripristinato senza ritardi significativi.
Incidente stradale a Venezia: bus Atvo coinvolto in un sinistro con un motociclista - Socialmedialife.it

Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio a Venezia, precisamente alle 14, nei pressi di piazzale Roma. Il sinistro ha coinvolto un autobus della compagnia Atvo e un motociclista. Fortunatamente, le conseguenze dell’incidente non sono state gravi, ma hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dei fatti.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto poco dopo lo svincolo per il Tronchetto. Il bus della Atvo era partito da Jesolo ed era quasi giunto a destinazione quando si è verificato il contatto con il motociclista. Secondo le prime ricostruzioni, sulla destra del bus si trovava un mezzo di Actv fermo per effettuare operazioni di carico e scarico passeggeri. Durante una manovra regolare per superare questo veicolo in sosta, sembra che un motociclista abbia tentato di sorpassare l’autobus nella stessa direzione.

Le cause esatte del sinistro sono ancora da accertare dai carabinieri intervenuti sul posto. Tuttavia, al termine della manovra del bus c’è stato un contatto tra la parte anteriore destra del mezzo pubblico e la moto, provocando la caduta del motociclista sull’asfalto.

Intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente è stata allertata un’ambulanza che ha raggiunto rapidamente il luogo dello scontro per prestare soccorso al motociclista. Dalle informazioni raccolte sul posto emerge che l’uomo lamentava dolore al braccio a causa della caduta. Nonostante ciò, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione grave.

I passeggeri presenti sull’autobus erano circa trenta e hanno deciso di proseguire autonomamente verso piazzale Roma, situato a pochi metri dal luogo dell’incidente. Questo ha permesso loro di continuare il viaggio senza ulteriori ritardi significativi.

Conseguenze sul servizio pubblico

A seguito dell’incidente e considerando le necessità legate alla sicurezza dei passeggeri e alla gestione delle indagini da parte delle autorità competenti, è stato predisposto immediatamente un altro autobus per garantire la continuità del servizio pubblico nella zona interessata dall’incidente.

La situazione sta tornando lentamente alla normalità mentre i carabinieri continuano ad effettuare gli accertamenti necessari per comprendere meglio quanto accaduto nel pomeriggio veneziano odierno. I residenti e i turisti possono quindi riprendere le loro attività quotidiane senza particolari disagi legati all’accaduto.