Instagram

Hiperlapse: l’ app per Instagram per video in time lapse

Catturare e condividere qualsiasi momento della propria vita con video in time lapse ora è possibile!

Instagram sul suo blog ha introdotto una nuova applicazione mobile per migliorare la realizzazione dei video con il proprio smartphone: Hyperlapse

Hyperlapse per Istagram

Proposta


Hyperlapse permette di migliorare la capictà di realizzzione di video in mobilità grazie alla tecnica del time lapse. Con questa applicazione sarà possibile cogliere effetti in movimento che normalmente richiederebbero un appoggio o una superficie su cui fermarsi grazie ad una tecnologia di stabilizzazione che crea sequenze ad effetto a mo di cinema.

E’ molto interessante sapere che non è necessario avere attivo un account Instagram. Le clip realizzate potranno essere condivise sia con Instagram che con Facebook: uno straordinario modo di condividere momenti indimenticabili della propria vita in movimento.

Per saperne di più abbiamo curiosato nel centro di assistenza di Instagram ad hoc per questa applicazione:

  1. Si tratta di una applicazione al momento disponibile solo su  App Store. Inoltre è necessario avere il proprio sistema operativo iOS aggiornato alla versione 7.
  2. Non è possibile modificare i video o aggiungere filtri all’applicazione. Quindi non potranno essere applicati i famosi filtri di Instagram
  3. Hyperlapse ti consente di scegliere diverse velocità. Per impostazione predefinita, i video sono a 6x. Una velocità di 6x indica che il tuo video di Hyperlapse sarà 6 volte più veloce rispetto alla registrazione originale. Ad esempio, un video di 60 secondi a 6x durerà 10 secondi dopo aver scelto questa velocità.

Insomma uno straordinario strumento gratuito per i possessori di melafonini e simili di condivisione sociale delle emozioni.

E voi che ne pensate? La scaricherete?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close