Instagram

Instagram Place Search: esplora il mondo in tempo reale!

La nuova funzionalità permetterà di sbirciare cosa sta accadendo in qualunque luogo e in qualunque momento.

Il nuovo aggiornamento che ha interessato Instagram (ora alla versione 7.0), lanciato dapprima negli USA e sbarcato da poco anche in Italia, si propone davvero di rivoluzionare la funzionalità di ricerca per la propria community. Infatti, con la recente introduzione della nuova funzione “Place Search“, in un paio di click sarete in grado di rintracciare foto, persone, luoghi e hashtag con l’avvio di un’unica, semplicissima ricerca. Sul suo blog Instagram dichiara che:

Con il nuovo Place Search, è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra permettendoti di scoprire il prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico o di curiosare all’interno di quel nuovo ristorante che volevi provare o ancora di essere al tuo concerto preferito, anche se quest’anno non potevi andarci.

Proposta

I contenuti saranno filtrati attraverso

  • i Trending Places – riguarderà le foto scattate durante determinati eventi in tutto il mondo (concerti, manifestazioni, presentazioni, ecc., un pò come Periscope di Twitter) e nelle vicinanze dell’utente;
  • i Trending Tags – i tag di tendenza invece mostreranno gli argomenti più “caldi” del momento etichettati tramite hashtag (un pò come accade già su Twitter per i cd. “trending topics“);
  • le Curated Collections – le raccolte curate, infine, svolgeranno il compito di bacheche d’ispirazione gestite dallo stesso team di Instagram, il quale si occuperà di selezionare le foto migliori pubblicate dagli utenti e di raggrupparle in collections tematiche.

Instagram Search - Come funziona

Ad esempio, poniamo il caso che stasera ci sia il concerto dei Maroon 5 a Milano ma voi, per motivi di lavoro o studio non potete essere presenti. Beh, non scoraggiatevi. Grazie a “Places Search” avrete la possibilità di ascoltare e vedere in tempo reale i contenuti condivisi da chi si trova proprio lì in quell’istante.

Certo, non sarà come essere presenti fisicamente ma nell’attesa direi che possiamo accontentarci. Sono sicura che Instagram continuerà a stupirci con i suoi aggiornamenti.

Francesca Cucciniello

Tags

Francesca Cucciniello

Comunicazione e Marketing a 360°, con un focus particolare sui social media e la fotografia. Personalità eclettica ma proattiva e precisa. Come Darwin condivido il pensiero che sopravvive soltanto la specie che meglio si adatta al cambiamento. Tre cose a cui non rinuncerei mai? Il cinema, la pizza e il mio smartphone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close