SocialMediaLife.it

La grande scalata al potere di Instagram!

Lo rivela una recente ricerca e lo confermano in tanti ormai, Instagram piace sempre di più, soprattuto tra gli adolescenti.

PiperJaffray’s ha recentemente condotto un’indagine sulle preferenze degli adolescenti americani in termini di utilizzo delle piattaforme social. L’indagine rielaborata da Statista prende in considerazione il triennio 2013-2015, sempre più teenagers preferiscono Instagram, portandolo ad essere considerato come la piattaforma social più importante.

I numeri parlano chiaro e confermano qualcosa che già da circa un anno si sospettava e di cui si parlava: l’ascesa di Instagram a discapito soprattutto di Facebook e Twitter, che finora (soprattutto per Big F) avevano posseduto lo scettro.

Nel 2013 Intagram solo il 17% degli adolescenti considerava Instagram il social più importante, mentre Facebook aveva il 33% di adesione e Twitter il 30%.

Nel 2014 le cose iniziano a cambiare, Facebook passa già in ultima posizione con il 23%, mentre troviamo in seconda posizione Twitter con il 27% e Instagram al 30%.

Il 2015 sembra essere l’anno della svolta, con un capovolgimento totale del podio, in cui Instagram raccoglie il 32% di adolescenti, a seguire Twitter con il 24% e Facebook con il 14%.

Facebook, quindi, perde il suo fascino e con esso anche i suoi giovani adepti, che preferiscono sempre di più comunicare tramite video e immagini, più veloci e dirette.

 

Maria Colucci

Exit mobile version