Instagram

Sì alle GIF animate su Instagram, arriva l’app Boomerang

I punti di forza del nuovo tool: semplicità, divertimento e rapidità

Non è trascorso molto tempo da quando sono state lanciate Layout, poi Hyperlapse e infine Carousel eppure è già arrivato il momento di una nuova video app dai risvolti, promette Instagram, divertenti ed inaspettati: si chiama Boomerang.
Totalmente indipendente e svincolata dal social network fotografico, non necessita infatti di alcun login o registrazione e permette di realizzare un loop di foto scattate in modalità “burst” ovvero multi scatto così da non perdere il momento perfetto come il tuffo di un amico o immortalare il soffio delle candeline del vostro migliore amico. Il funzionamento, basilare, è più che intuitivo. Basta cliccare il pulsante centrale e l’app farà il resto, scattando dieci fotografie ed unendole in un brevissimo video loop (parliamo di pochi secondi che si ripetono all’infinito), quasi sulla scia di Vine. L’app è disponibile sia per iPhone che Android, gratuitamente. 

boomerang app instagram

Proposta

Le clip registrate (GIF Graphics Interchange Format) vengono salvate nel rullino fotografico e possono essere poi condivise su Facebook, Twitter, lo stesso Instagram o altri social network. Boomerang non pone limiti ed è utilizzabile sia nella modalità fotocamera normale che frontale, con orientamento landscape o portrait anche se quello che manca al momento è la funzione di conto alla rovescia per i classici selfie. Tuttavia ne è già stata annunciata l’introduzione con un futuro aggiornamento. I punti di forza di questa applicazione che si posiziona a metà tra le foto e i video, sono sicuramente l’immediatezza e la velocità di fruizione. Le GIF sono molto più brevi ed impegnative rispetto ad un classico video, ciò significa maggiore possibilità di raggiungere il target desiderato anche solo se pensiamo all’utilizzo che potrebbero farne le aziende reinventando il classico (ma molto spesso invasivo) banner pubblicitario. Dunque via libera alla creatività, come mostra la video presentazione di Boomerang.

E se per caso doveste avere dubbi sull’utilizzo di Boomerang potete visitare l’help center di Instagram.

Francesca Cucciniello

Tags

Francesca Cucciniello

Comunicazione e Marketing a 360°, con un focus particolare sui social media e la fotografia. Personalità eclettica ma proattiva e precisa. Come Darwin condivido il pensiero che sopravvive soltanto la specie che meglio si adatta al cambiamento. Tre cose a cui non rinuncerei mai? Il cinema, la pizza e il mio smartphone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close