LinkedIn

Best LinkedIn Company Pages 2017

Un sondaggio tra gli utenti di LinkedIn, a livello globale, premia la migliore Pagina Aziendale del social network professionale.

Qualche settimana fa LinkedIn mi ha invitto a prendere parte a una survey per eleggere quella che a mio avviso dovesse essere la Top Company Page su LinkedIn. Il risultato, basato su 9000 preferenze espresse, ha eletto Hays come migliore pagina aziendale del 2017:

  1. Hays
  2. Schneider Electric
  3. Nike
  4. Cisco
  5. DXC Technology
  6. Teleperformance India
  7. Hotmart
  8. HP
  9. Biesse Group
  10. Woolsworth Group

Le aziende preferite dagli utenti che hanno partecipato al sondaggio operano nei settori della Ricerca e Selezione del Personale, ITC, Abbigliamento, eCommerce e GDO. Il dato forse più interessante (da un punto di vista campanilistico) è la presenza di una realtà italiana, la Biesse Group, azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di macchinari disegnati per la lavorazione di legno, vetro e pietra.

Proposta

LinkedIn ha inoltre raccolto questa speciale Top 10 all’interno di una presentazione, con tanto di motivazione sintetica della presenza in classifica e un consiglio su come sfruttare al meglio le Company Page messe a disposizione dalla piattaforma di networking professionale.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close