SocialMediaLife.it

Best LinkedIn Company Pages 2017

Un sondaggio tra gli utenti di LinkedIn, a livello globale, premia la migliore Pagina Aziendale del social network professionale.

Qualche settimana fa LinkedIn mi ha invitto a prendere parte a una survey per eleggere quella che a mio avviso dovesse essere la Top Company Page su LinkedIn. Il risultato, basato su 9000 preferenze espresse, ha eletto Hays come migliore pagina aziendale del 2017:

  1. Hays
  2. Schneider Electric
  3. Nike
  4. Cisco
  5. DXC Technology
  6. Teleperformance India
  7. Hotmart
  8. HP
  9. Biesse Group
  10. Woolsworth Group

Le aziende preferite dagli utenti che hanno partecipato al sondaggio operano nei settori della Ricerca e Selezione del Personale, ITC, Abbigliamento, eCommerce e GDO. Il dato forse più interessante (da un punto di vista campanilistico) è la presenza di una realtà italiana, la Biesse Group, azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di macchinari disegnati per la lavorazione di legno, vetro e pietra.

LinkedIn ha inoltre raccolto questa speciale Top 10 all’interno di una presentazione, con tanto di motivazione sintetica della presenza in classifica e un consiglio su come sfruttare al meglio le Company Page messe a disposizione dalla piattaforma di networking professionale.

Tommaso Lippiello

Exit mobile version