LinkedIn

Calendario e dati più sicuri sulla App di LinkedIn

LinkedIn aggiorna lo strumento Calendario dopo i recenti problemi di privacy (e di sicurezza)

Agli iscritti di LinkedIn, che utilizzano l’applicazione ufficiale sul proprio smartphone per accedere e tenersi aggiornati su tutto quando accade nel Professional Network direttamente da mobile, recentemente all’avvio dell’applicazione sarà certamente apparso un messaggio iniziale che recitava “Aggiungi il tuo calendario” per ottenere maggiori informazioni su chi avremmo incontrato oggi!

Aggiungi il tuo Calendario - LinkedIn App

Con quest’ultimo aggiornamento, reso disponibile per far fronte alla falla nei sistemi di sicurezza riscontrata qualche settimana fa di cui abbiamo parlato in precedenza, i tecnici di LinkedIn hanno risolto anche un’altra delicata questione legata alla gestione dei dati dei propri utenti. Nel recente passato infatti LinkedIn era stata accusata di inviare ai propri server dati privati come password, note e eventi da calendario e per cui era stata più volte ripresa da Apple per aver violato le proprie regole sulla Privacy.

Proposta

Sembra dunque che l’allarme sia rientrato. Per chi non ha (ancora) premuto su Aggiungi Calendario per timore, mancanza di interesse o poca curiosità, sappiate che una volta autorizzata, l’applicazione visualizzerà i vostri appuntamenti partendo dagli eventi presenti in Calendari come quello di Google o Outlook Exchange.

Calendario Google - LinkedIn App Mobile

Basterà infatti premere sull’anteprima Calendario presente sulla Home Page dell’App per accedere al dettaglio delle attività schedulate e scorrere, giorno per giorno, gli impegni in programma. Naturalmente, se non avete nessun evento in programma, “È ora di rilassarsi”, come giustamente consiglia LinkedIn.

Calendario Google Dettaglio Giornalierio - LinkedIn App

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close